mercoledì 12 settembre 2012

Benefici dell'ingegneria genetica


Cos'è l'ingegneria genetica?

I geni presenti nel corpo di tutti gli organismi viventi consente di determinare le abitudini dell'organismo. L'ingegneria genetica viene definito come un insieme di tecnologie che sono utilizzate per modificare il corredo genetico delle cellule e spostare i geni da una specie all'altra per produrre nuovi organismi. Le tecniche utilizzate sono molto sofisticate manipolazioni di materiale genetico e altre sostanze biologicamente importanti.

Benefici dell'ingegneria genetica

L'ingegneria genetica nella sua forma attuale è stato intorno per circa 25 anni. E 'stato anche un argomento molto dibattuto fin dal suo inizio nel 1970. Ci sono molte conseguenze sociali che sono associati con l'ingegneria genetica che rende il rischio complessivo o di effetti positivi e molto complicato.

Quasi tutti i giorni, uno scienziato fa un nuovo passo avanti nel campo della ingegneria umana. I mammiferi sono stati clonati con successo e il progetto genoma umano è stata completata. Questo sta spingendo gli scienziati di tutto il mondo alla ricerca molte sfaccettature diverse di ingegneria genetica umana. Queste ricerche hanno permesso una migliore comprensione del DNA e il suo ruolo in medicina, farmacologia, tecnologia riproduttiva e diversi altri campi.

Negli esseri umani, il beneficio più promettenti dell'ingegneria genetica è la terapia genica, che è il trattamento medico di una malattia in cui i geni difettosi vengono riparati e sostituiti o geni terapeutici vengono introdotti per combattere la malattia. Negli ultimi dieci anni, molte malattie autoimmuni e il cuore sono stati trattati con la terapia genica. Alcune malattie come il morbo di Huntington, sclerosi laterale amiotrofica e la fibrosi cistica è causata da geni difettosi. C'è la speranza che una cura per tali malattie può essere trovato sia inserendo il gene corretto o modificando il gene difettoso. Alla fine, la speranza è di eliminare completamente le malattie genetiche e anche il trattamento non-malattie genetiche con la terapia genica appropriata.

Grazie all'ingegneria genetica, i prodotti farmaceutici oggi disponibili sono di gran lunga superiori ai loro predecessori. Questi nuovi prodotti vengono creati per clonazione di alcuni geni. Alcuni degli esempi importanti sono il bio-ingegnerizzato di insulina che è stato già ottenuto da pecore o mucche e l'ormone umano della crescita che è stato già ottenuto da cadaveri.

L'ingegneria genetica è anche una manna per le donne incinte che possono scegliere di avere i loro feti a screening per difetti genetici. Queste proiezioni possono aiutare i genitori e medici preparano per l'arrivo del bambino che può avere esigenze particolari durante o dopo il parto. Un vantaggio possibile futuro dell'ingegneria genetica, che è molto atteso è che un feto con un difetto genetico potrebbe essere trattata con terapia genetica ancor prima di nascere. La ricerca sta andando avanti per la terapia genica per gli embrioni prima che venga impiantato nell'utero della futura madre attraverso la fecondazione in vitro.

Il settore dell'agricoltura anche notevolmente le prestazioni di ingegneria genetica che ha migliorato l'idoneità genetica di specie vegetali diverse. I vantaggi sono comuni incremento dell'efficienza di fotosintesi, aumentando la resistenza della pianta di salinità, siccità e virus e anche ridurre la necessità pianta di un concime azotato.

Ecco un elenco di alcuni dei vantaggi più iniziali di ingegneria genetica:

* Ingegneria genetica quando utilizzato su microrganismi contribuire alla creazione di nuovi farmaci che non possono essere realizzati in qualsiasi altro modo.

* Ingegneria genetica aiuta nel processo di biorisanamento che è il processo di pulizia rifiuti e di inquinamento con l'aiuto di organismi viventi.

* Ingegneria genetica ha contribuito a ridurre l'utilizzo complessivo di erbicidi e pesticidi.

* Ingegneria genetica ha contribuito con la produzione di vaccini e altri farmaci nelle piante.

* Ingegneria genetica ha contribuito a produrre in modo più rapido e più prevedibile di generare nuove cultivar. Inoltre, le proprietà cultivar sono meglio noto oggi di quanto non lo sia mai stato conosciuto prima.

* Oggi, l'ingegneria genetica in grado di produrre l'agricoltura sostenibile.

* Ingegneria genetica ha prodotto razze geneticamente modificati, molto utili che possono tollerare allevamenti intensivi senza alcuna sofferenza.

* Negli esseri umani, l'ingegneria genetica è usato per trattare malattie genetiche e cancro. Essa aiuta anche nella fornitura di nuove parti del corpo.

* Anche se, questo non è stato fatto oggi, l'ingegneria genetica ha il potenziale di creazione di nuovi tipi di esseri umani con molte caratteristiche vantaggiose.

I vantaggi dell'ingegneria genetica sono di gran lunga troppe per poterle elencare. Ma è importante capire i confini a cui la razza umana possa spingere e fermarsi prima che l'uomo inizia a giocare il ruolo di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento