martedì 11 settembre 2012

TCP vs. UDP


Ogni bit di questo articolo Buzzle che state leggendo in questo momento è stato scaricato da un server remoto in USA, sotto forma di pacchetti di dati diversi che sono stati ordinati e trasportati tramite una connessione TCP per visualizzare sul computer client. L'intero business della condivisione dei dati attraverso la commutazione di pacchetto su Internet è gestita da numerosi protocolli che fanno parte della suite Internet Protocol. TCP (Transmission Control Protocol) e UDP (User Datagram Protocol) sono due protocolli di livello di trasporto, che possono essere utilizzati per trasportare pacchetti di dati da un server di origine destinazione per un'applicazione in esecuzione su un computer client. L'obiettivo della stesura di questo articolo è quello di sottolineare le differenze tra questi due protocolli, attraverso un confronto TCP vs UDP.

A proposito di Transmission Control Protocol (TCP)

TCP è il protocollo principale e più utilizzati che funziona con il protocollo Internet (IP), per fornire in modo affidabile dati da un punto su Internet per l'altro. Il protocollo Internet, che lavora in tandem con TCP, è responsabile per l'instradamento dei pacchetti di dati da una rete all'altra su Internet. Per questo scopo, IP trova la fonte e indirizzi di destinazione di server e client, dati etichette pacchetti inviati da applicazioni con indirizzi di destinazione e assicura che questi pacchetti vengono consegnati. Allora qual è il ruolo svolto da TCP? La risposta sta nel suo nome che coinvolge il termine - 'Transmission Control'. Esso controlla il trasporto di pacchetti di dati, li mette in ordine, controlla gli errori, reinvia i pacchetti persi e verifica la consegna.

Senza TCP, la trasmissione dati puramente tramite IP è molto inaffidabile in quanto non ha alcuna misura per la correzione di errori o di monitoraggio pacchetti persi. Ogni pacchetto che viene trasmesso da un server a un client, è tracciato fino alla sua ricezione a destinazione attraverso i segnali di handshake mediata via TCP. Funzionalmente, TCP lavora tra applicazione in esecuzione su server / client e il protocollo Internet.

Si divide i dati trasmessi in segmenti, che vengono poi inviati tramite il protocollo Internet a destinazione, dopo marcatura con corretto indirizzo IP. Al termine di ricezione, i pacchetti ad un nuovo controllo a livello di TCP, decompressi in byte di dati e consegnati per l'applicazione client. Se i pacchetti di dati sono mancanti, una ritrasmissione di dati è richiesta. Attraverso un totale di controllo e la sequenza di numerazione, funzione di rilevamento degli errori è implementato.

TCP può anche controllare la velocità alla quale i dati vengono inviati in base alla capacità di ricezione del client. Per i computer client che non può elaborare i dati che rapidamente, attraverso il controllo di flusso, TCP determina il tasso al quale vengono inviati i pacchetti di dati. La cosa più importante, TCP stabilisce una connessione tra due computer, prima di inviare dati, che garantisce che ogni pezzo è fornito in modo efficiente. Esecuzione moderna del protocollo viene fornito anche con una funzione di controllo della congestione, che rileva i percorsi di rete affollate in anticipo e percorsi di modifiche per la trasmissione dei dati di conseguenza.

Applicazioni finali di cui transitano i dati sono identificati dai rispettivi numeri di porta. Per esempio, tutti i dati di routing tramite HTTP (Hypertext Transfer Protocol) viene fatto tramite la porta TCP / IP 80, che serve come l'ascolto e la trasmissione di porta. Il World Wide Web è completamente attuato sulla base di TCP, in quanto garantisce la consegna dei dati. Così, il TCP / IP combinazione lavora per fornire con precisione di dati su Internet.

A proposito di User Datagram Protocol (UDP)

Un'alternativa molto diverso da TCP è UDP, che opera anche sul livello di trasporto di Internet e fornisce funzionalità per inviare dati da un server di origine alla destinazione del cliente. Utilizzando UDP, le applicazioni possono inviare i dati a qualunque altro, senza alcun tipo di handshaking preventiva, ordinazione di pacchetti di dati o creazione di una connessione. Ciò che rende UDP utile è il multicasting (trasmissione simultanea di dati a più destinatari di una rete, attraverso la creazione di copie) e la trasmissione dei pacchetti. UDP è stato progettato per la consegna rapida dei dati, tagliando fuori tutta la verifica dei dati, ordinamento e funzioni di controllo di errore. Le applicazioni come VoIP utilizzano principalmente UDP.

Differenza tra TCP e UDP

La differenza principale tra TCP e UDP risiede nel fatto che il primo errore offerte controllo, controllo di flusso, sequenza di dati e controllo di congestione, che quest'ultima non offre affatto. La cosa più importante, UDP, a differenza di TCP, non stabilisce una connessione tra sorgente e terminale di destinazione prima di inviare dati. Utilizzando UDP è come un campo lungo al buio, senza affidabilità dei dati che colpiscono il suo target di destinazione di sorta. D'altra parte, TCP è come un colpo sicuro, che garantisca che i dati vengono forniti in forma intatta.

Tuttavia, tutto il sequenziamento, ordinare, il controllo degli errori e altre funzionalità arriva al costo di temporizzazione che viene introdotto in qualsiasi basato trasferimento di dati TCP. Questo rende inutile per applicazioni come lo streaming video in cui i dati devono essere trasmessi molto velocemente. In tali casi, UDP funziona meglio, anche se non può garantire che i pacchetti di dati vengono consegnati. Questo potrebbe essere un motivo per cui lo streaming video è spesso un affare di bassa qualità delle immagini!

Per riepilogare, quando dati devono essere trasmessi in modo affidabile, senza vincoli di tempo rigorosi, TCP è il protocollo utilizzato. D'altra parte, quando la velocità di pacchetti essenza e dati devono essere consegnati veloce, UDP è la strada da percorrere. Ecco perché, servizi come trasferimenti Email, World Wide Web e file contare su TCP, UDP, piuttosto che per la trasmissione dei dati. D'altra parte, le applicazioni come giochi online, video streaming e VoIP contare su UDP per il trasporto di dati, in quanto non possono permettersi il tempo di ritardo, che introduce TCP, in selezione pacchetti di dati e ordinandole. Usa TCP e andare per la precisione al costo di ritardo o utilizzare UDP andare per una rapida trasmissione dei dati al costo di affidabilità delle forniture dati. Spero che questo TCP vs UDP ha eliminato la maggior parte dei dubbi nella vostra mente su come TCP e UDP lavorare per fornire tutti i dati su Internet.

Nessun commento:

Posta un commento