mercoledì 21 novembre 2012

Mitologia delle Costellazioni: Taurus


Taurus è uno dei più antichi costellazioni è rappresentato dal toro simbolo. Toro è il segno del sole secondo l'astrologia zodiaco occidentale. Toro, incastonato tra l'Ariete e Gemelli costellazioni, è prominente nei cieli dell'emisfero settentrionale. La posizione della costellazione del Toro gioca un ruolo significativo in astrologia.

Costellazione del Toro è stato notato da molte culture del mondo antico. Antichi babilonesi e sumeri hanno parlato di questa costellazione nei propri registri. Gli Arabi chiamavano questa costellazione Al Tahur. In italiano, Taurus, il Toro è conosciuta come Il-Toro e lo chiamano i francesi Le Taureau, mentre è noto come Taura e Shor in persiano ed ebraico, rispettivamente.

La costellazione del Toro è composto da due gruppi di stelle chiamato Iadi e le Pleiadi insieme nebulosa del Granchio. Hyades, una delle più vicini ammassi stellari aperti, che appartiene a questa costellazione, rende la testa del Toro toro. Pleiadi, l'altro cluster di stelle è visibile ad occhio nudo e si trova ad ovest di questa costellazione. Nebulosa del Granchio, un resto di supernova (esplosione stellare) può essere visto nella costellazione con l'aiuto di un telescopio. L'antica astronomia cinese ha fatto una menzione di Nebulosa del Granchio nel loro testo.

Mitologia del Toro

Secondo la mitologia greca, Zeus, il padre degli dèi greci si innamorò di Europa, la principessa fenicia. Fu sempre sorvegliato dai soldati di suo padre. Zeus si trasformò in un toro bianco con un bel paio di corna d'oro e vagava verso di lei mentre stava cogliendo fiori nel suo giardino.

Europa è stato ipnotizzato dalla bellezza del toro bianco e lo fece suo animale domestico. Divennero amici istantanei. Un giorno, Europa salì sul dorso del toro bianco, che sfruttando l'occasione, la portò via per Creta. Dopo aver raggiunto Creta, Zeus si rivelò e poi la sposò. Secondo la mitologia greca, Zeus come un toro bianco rappresenta la costellazione del Toro.

Mitologia delle Iadi

Il cluster di stelle Iadi formano il viso a forma di V del Toro. Gli arabi li ha chiamati come "Little She-cammelli". Le Iadi sono associate con la stagione delle piogge, perché sono ben visibili durante l'autunno (stagione), quando piove. Nella mitologia greca, Hyades sono le sorelle fives di Atlante. Erano anche le sorellastre delle Pleiadi.

Quando la moglie di Zeus, e la madre di Dioniso è morto, Zeus ha nominato le sorelle Iadi per prendersi cura di suo figlio. Successivamente sono stati immortalati in stelle e collocato nella costellazione del Toro da Zeus.

Mitologia delle Pleiadi

Pleiadi erano sette sorelle che erano compagni stretti di Artemis (figlia di Zeus e Latona e sorella gemella di Apollo). Secondo la mitologia greca, le Pleiadi erano le figlie di Atlante e Pleione. Erano addolorato quando il loro padre è stato affidato il compito di tenere il mondo sulle sue spalle. Dispiaciuto per queste ragazze, Zeus li ha posti come stelle nella costellazione del Toro.

In un altro mito, Orione il cacciatore si innamorò con loro. Li perseguito con costanza. Per salvarli dal cacciatore, Zeus li ha posti insieme ad altre stelle della costellazione del Toro.

Nessun commento:

Posta un commento