sabato 10 novembre 2012

Rabarbaro radice Effetti Collaterali


Sappiamo tutti che la maggior parte delle erbe che usiamo oggi, hanno una lunga storia di utilizzo. Molti di loro sono stati utilizzati nel corso dei secoli per fini culinari, cosmetici e medicinali. Una pianta in modo tale che è stato molto apprezzato per i suoi scopi terapeutici è rabarbaro. Anche se l'erba è usata per fini culinari, tale utilizzo si dice che sia di origine recente. Tuttavia, le proprietà medicinali di rabarbaro sono stati riconosciuti dall'uomo da tempo immemorabile. Uso di radice di rabarbaro per scopi medici risale al periodo degli antichi cinesi. In realtà, radice di rabarbaro è una delle erbe più importanti utilizzati nella medicina tradizionale cinese. Anche se è usato per il trattamento di varie condizioni, radice di rabarbaro non è privo di effetti collaterali. Prima di iniziare con alcuni degli effetti collaterali rabarbaro radice, è necessario avere una conoscenza di base sulla stessa pianta e dei suoi usi.

A proposito di radice di rabarbaro

Il rabarbaro è un nome generico attribuito al gruppo di piante appartenenti al genere Rheum nel Polygonaceae famiglia. Le piante di rabarbaro si dice che sono nativi a certe parti della Cina, Tibet, Russia, Turchia e Nord-Est dell'India. Anche se ci sono numerose varietà di rabarbaro addomesticato, quello più comunemente trovato è rhaponticum Rheum. Un'altra varietà comune che viene coltivata per scopi medicinali è rabarbaro cinese o Rheum palmatum, che si dice abbia proprietà molto più forti, rispetto alle varietà da giardino.

La pianta ha foglie più grandi che sono disposte a rosetta. Come le foglie di rabarbaro sono velenosi, sono i lunghi steli carnosi e colore cremisi (piccioli) di queste foglie che vengono utilizzati per fini culinari. Il colore rosso dei piccioli in alcune varietà rabarbaro è dovuta alla presenza di antociani. Queste piante sviluppano dai rizomi carnosi. Per quanto riguarda gli usi culinari di rabarbaro concerne, la pianta è generalmente considerato come un vegetale. Tuttavia, una sentenza del tribunale degli Stati Uniti del 1947 l'ha descritta come un frutto, come è usata principalmente come una torta di riempimento, come nel caso di frutti. Per scopi medicinali, questi rizomi o radici di rabarbaro vengono utilizzati. Anche i fusti sotterranei sono a volte utilizzati per scopi terapeutici.

Vantaggi radice di rabarbaro

Come accennato in precedenza, le radici della pianta del rabarbaro sono stati utilizzati nel corso dei secoli, per scopi medicinali. La maggior parte delle piante rabarbaro ibridi che sono stati sviluppati recentemente e usato come rhubarbs giardino mancano proprietà medicinali. È il rabarbaro cinese che è popolare per questo scopo. Le radici di questa pianta contengono varie componenti, come antrachinoni, stilbeni, tannini, composti fenolici e sennosides. Mentre l'azione dei tannini aiutare ad alleviare la diarrea, antrachinoni fornire sollievo dalla costipazione. Anche se, questi componenti hanno funzioni contraddittori, basse dosi di radice di rabarbaro vengono utilizzati per trattare la diarrea, mentre dosi più elevate sono utili per il sollievo dalla costipazione. Si dice che la radice di rabarbaro è stata utilizzata per i suoi effetti lassativi, negli ultimi 5000 anni.

Oltre a ciò, questa erba è anche detto di essere utile nel trattamento di emorragia gastrointestinale, indigestione, emorroidi, ittero, ecc Inoltre, viene utilizzato da alcune persone come un aiuto di perdita di peso. Erboristi cinesi usarlo per trattare ustioni, ferite, piaghe, ulcere e congiuntivite. Secondo loro, radice di rabarbaro è utile anche nel trattamento delle infezioni dei polmoni. Anche Candida albicans è detto di essere controllato utilizzando questa erba. È stato suggerito che la radice di rabarbaro può rivelarsi utile nel trattamento di alcuni tipi di cancro, insufficienza renale, il colera e l'endometriosi. Radice di rabarbaro è disponibile sotto forma di radici essiccate, estratto fluido e capsule. Ora che avete una buona idea su questa erba, vediamo ora uno sguardo ad alcuni dei possibili effetti collaterali di rabarbaro radice.

Effetti collaterali di radice di rabarbaro

Rabarbaro usato come alimento è ritenuto sicuro per quasi tutti gli esseri umani. Ma, questo non può essere lo stesso per coloro che utilizzano questa erba per scopi medicinali. Nella maggior parte dei casi, rabarbaro effetti collaterali radice sono associati con grandi dosi, specialmente quelli con durate maggiori. Mentre alcuni di questi effetti collaterali come urine scolorita sono innocui, altri sono di lieve entità. I seguenti sono alcuni degli effetti collaterali più comuni di questa erba.

* Dolore addominale e crampi

* Le contrazioni uterine

* Nausea e vomito

* Sensazione di bruciore in bocca e della gola

* Disidratazione

* Perdita di elettroliti (specialmente potassio)

L'uso a lungo termine di questa erba si dice causare vertigini, cirrosi epatica, aritmie cardiache e la dipendenza lassativo. In caso di effetti collaterali, sospendere l'uso di questa erba e contattare il medico.

Radice di rabarbaro non è raccomandato per le donne incinte e in allattamento, bambini di età inferiore ai 12 anni e quelli con calcoli renali e biliari. Quelli con alcuni problemi gastro-intestinali, come morbo di Crohn, colite, ostruzione intestinale, ecc, devono evitare l'uso di questa erba. Quindi, è sempre consigliabile utilizzare radice di rabarbaro secondo le istruzioni di un erborista qualificato. È necessario informare lui / lei su i farmaci attuali e condizione medica. Sarà meglio chiedere il parere del vostro medico, prima di iniziare qualsiasi trattamento a base di erbe.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto. Visitando il vostro medico è il modo migliore e più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento