venerdì 5 ottobre 2012

5th progetti scientifici Grade Fiera


Scienza progetti fieristici fornire agli studenti gli strumenti per applicare praticamente i concetti scientifici, e sperimentare ciò che leggono nei libri. Progetti di servire come un eccellente esperienza di apprendimento per gli studenti, in quanto possono mettere alla pratica, tutte le teorie scientifiche interessanti sono stati apprendimento. Progetti scientifici dare agli studenti, l'opportunità di sperimentare le loro idee innovative e di recente imparato fenomeni scientifici. Essi danno agli studenti la possibilità di assistere alle meraviglie della scienza e vedere come la scienza fa miracoli!

Elaborare idee progettuali per gli studenti di quinta non dovrebbe essere molto difficile, come i bambini di questa età sono sempre desiderosi di sperimentare. Hanno domande sul mondo e sono curioso di sapere perché le cose accadono il loro modo di fare! Sono così entusiasta che si può fare qualsiasi cosa per soddisfare la loro fame di conoscenza. La loro curiosità di conoscere tutto ciò che sono a conoscenza di li rende interessati a esperimenti. Possono si sporca nel fango per raccogliere i lombrichi, che possono entrare nelle acque torbide da sapere sulla vita 'acquatica' o arrampicarsi sugli alberi ad alto fusto di capire la vita degli uccelli! Il loro desiderio di apprendimento è insaziabile e è meglio canalizzare la loro curiosità nella giusta direzione, incoraggiandoli a partecipare a fiere scientifiche, mostre e concorsi di progetto.

Prima di consigliare ai bambini di partecipare a fiere scientifiche, munitevi di alcune idee progettuali interessanti, come sapete queste menti giovani per qualsiasi domanda e tutto ciò che si chiede loro di fare. Ecco alcune interessanti idee progettuali 5 ° grado della scienza che è possibile utilizzare.

Idee progetto scientifico eque per Grade 5

Frosty Glass: Questo esperimento può risultare essere una grande idea progetto scientifico equo per un alunno di quinta. Esso si basa sul principio di cristallizzazione di sali. L'apparecchiatura di questo esperimento 1 comprende sale Epsom tazza, una tazza di acqua, un calore contenitore a prova, un detergente, un pennello ed una lastra di vetro. In primo luogo, aggiungere acqua al contenitore a prova di calore e riscaldare fino ad ebollizione. Quindi, aggiungere i sali e mantenere sotto agitazione, fino a quando i sali si depositano sul fondo del contenitore. Togliere il recipiente dal fuoco, aggiungere il detersivo e mescolare. Dopo che la miscela si raffredda, applicare la soluzione sulla lastra di vetro. Una volta asciugato soluzione, vedrete un ago-come il modello di cristalli sul vetro, dando l'apparenza di gelo.

Balloon on Fire: Anche se il nome sembra interessante, non andare dal suo significato letterale, come l'esperimento è molto più interessante di quello che dice il nome! Sì, l'obiettivo di questo progetto è quello di accendere un fuoco a prova di palloncino. Tutti avete bisogno per questo è di due palloncini, una scatola di fiammiferi e un po 'd'acqua. Il primo passo è far saltare in aria uno dei palloncini e tenerlo a fuoco. E 'sicuro al pop. Ora, prendete il secondo palloncino, versare un po 'd'acqua in essa, farlo saltare e metterla sul fuoco. I bambini saranno sorpresi di vedere che questo pallone non pop. La spiegazione scientifica per questo fenomeno è che la fiamma riscalda l'acqua e non la gomma del palloncino, per cui il palloncino non pop.

Hot Potatoes: Questo è un progetto interessante, in cui sono riscaldate le patate usando diversi metodi di cottura e sono controllati per il cambiamento in loro gusto e sapore. Per eseguire questa idea di progetto, gli studenti possono lavorare in gruppi di tre o quattro, in cui ognuno dei membri del gruppo implementa un metodo di cottura su una sola patata. Per questo, avrete bisogno di simili dimensioni 3-4 patate, una pentola a pressione e forno a microonde. Prendete una patata e cuocere a 300 gradi F per circa 15 minuti. Prendere la seconda patata, metterla in una pentola a pressione 20 £ con un pò d'acqua e cuocete per 10 minuti. Prendere la terza di patate, la puntura la pelle e cuocere per 1 minuto. Valutare le differenze di gusto e consistenza dei tre patate, cucinate in tre modi diversi, e registrare le vostre osservazioni.

Qual è il Tempo, Sun: Il Sole può essere utilizzato come un efficace time-dice dispositivo. Meridiane risalgono al 5000 aC. Fare una meridiana per un progetto scientifico fiera è sicuramente una grande idea. Tutto ciò che serve per questo è un 2-piedi-lungo bastone, alcuni sassi o conchiglie e un orologio. In primo luogo, è necessario trovare un luogo soleggiato e fissare il bastone dritto nel terreno. Inizia a registrare la posizione dell'ombra del bastone su base oraria. Utilizzare i sassolini per segnare la posizione delle ombre. Continuare con questa attività fino alla fine del giorno e avrete una pronta meridiana.

Sedano capillare: questo è così interessante come sembra! Il materiale richiesto per questo progetto comprende gambi di sedano, un bicchiere di acqua e colorante alimentare. Il primo passo è quello di aggiungere colorante alimentare per il bicchiere d'acqua. Quindi, posizionare i gambi di sedano nel bicchiere. Il colore salirà per capillarità. Questo esperimento serve come un ottimo esempio in impianti di osmosi, riferendosi alla diffusione di molecole attraverso una membrana semipermeabile da un luogo di concentrazione superiore a quella inferiore di concentrazione.

Oltre a quelli citati sopra,

* Dimostrare le leggi del moto

* I semplici esperimenti che mostrano l'uso di energia solare

* Realizzare un modello di vulcano

* Dimostrare l'espansione anomala di acqua

* Prove di tornasole per identificare gli acidi e basi

* Distinguere un uovo sodo da uno crudo

* La sperimentazione sugli effetti della musica sulla crescita delle piante

* Verifica l'effetto del sale sul punto di congelamento dell'acqua

* Dimostrare l'effetto del colore e le dimensioni degli oggetti sulla loro percezione visiva

* Verifica l'effetto della temperatura di un magnete sulle sue proprietà magnetiche

* Lo studio della germinazione dei semi

* Realizzare modelli in miniatura di macchine semplici

* Confronto tra le pulsazioni di persone di diverse fasce di età

* Studio comparativo del tempo impiegato da persone diverse per rispondere agli stessi stimoli

... sono alcune delle idee scientifiche interessanti e facile dei progetti. Implementare uno di questi o di elaborare il proprio. Aiuta i bambini a condurre una ricerca approfondita sul tema del loro progetto. Guidarli nella analisi dei dati sperimentali e conclusioni derivanti. Avvertirli delle norme di sicurezza di cui hanno bisogno per prendere, in modo da evitare qualsiasi contrattempo. La cosa più importante, assicurarsi che si sta dando a questi giovani le menti curiose, una buona portata di sperimentare e imparare. Non si sa mai, potreste avere alcuni 'scienziati nel campo della realizzazione della', in giro!

Nessun commento:

Posta un commento