mercoledì 24 ottobre 2012

Nanismo fatti


Devi aver sentito parlare di Kenadie Jourdin-Bromley, la minuscola Pollicina del mondo reale. E 'nata il 13 febbraio 2003 in Ontario Canada. Era solo 2 sterline quando è nata e dato solo 24 ore a vivere dai suoi medici. Tuttavia, riuscì a sopravvivere e fu presto diagnosticato un nanismo. Nanismo è una condizione medica che conduce a bassa statura della persona interessata. Queste persone in genere sono più brevi rispetto al meno di altezza media di 4 piedi e 10 pollici. Ci sono molti fatti nanismo che non molte persone del mondo, alta sono a conoscenza. I paragrafi che seguono riguardano alcuni fatti circa il nanismo che vi aiuterà a cambiare il tuo sguardo verso questa condizione.

Fatti su Nanismo

Prima di iniziare nanismo comprensione, è importante imparare alcuni fatti importanti nanismo. Nanismo non è un disturbo, ma una condizione medica. Le persone affette da nanismo può essere chiamato con 'persone piccoli' uno termine non offensivo e privilegiate, negli Stati Uniti e Canada. Nanismo può essere caratterizzato come nanismo sproporzionato e nanismo proporzionato. In caso di nanismo proporzionato, il corpo è normalmente proporzionato ed è molto, molto piccolo. Nanismo sproporzionato è una condizione in cui una o più parti del corpo sono grandi o piccole dimensioni rispetto ad un adulto normale. La maggior parte del tempo nanismo è causata da disturbi genetici in osso e cartilagine sviluppo. In alcuni casi, può essere dovuta a carenza di ormone della crescita e chiamato nanismo ipofisario.

Molte persone credono nanismo è caratterizzata da ritardo mentale e una breve aspettativa di vita. Tuttavia, se si dispone di uno sguardo i fatti di nanismo, questa condizione non è associato con alcuna forma di complicazioni mediche. Hanno intelletto normale, proprio come quelli con altezza normale. Via via che invecchiano normalmente e la loro aspettativa di vita normale non è affatto diverso dagli altri. L'altezza adulto tipico di un nano è di circa 2 piedi e 8 pollici a 4 piedi e 8 pollici.

Nanismo Cause

Ci sono diverse provoca nanismo ciascuno con specifici sintomi di nanismo. Diamo uno sguardo ad alcuni dei fatti nanismo nei paragrafi seguenti cause di nanismo.

Acondroplasia

70% dei casi di nanismo sono attribuiti a acondroplasia. Si tratta di una malattia autosomica dominante, che è dovuta alla presenza di un allele anormale nel genoma. Vi è una mutazione nel gene 3 fattore di crescita dei fibroblasti recettore. Questo gene agisce come un inibitore di crescita ossea. I sintomi di nanismo dovuto acondroplasia sono arti corti, aumento della curvatura della colonna vertebrale, la crescita del cranio distorta e medie dimensioni del tronco. Questa condizione si verifica in 1 su 15.000 a 40.000 neonati.

Il deficit di ormone della crescita

Deficit di ormone della crescita è una condizione medica che causa insufficiente produzione di ormone della crescita. Somatotropina, un deficit dell'ormone della crescita può causare un blocco della crescita o la crescita arresto improvviso. Ciò può verificarsi a causa di danni alla ghiandola pituitaria, la sindrome di Turner, mutazioni in alcuni geni specifici, la malnutrizione e anche lo stress.

Tipi di nanismo

Come andare oltre con i fatti sul nanismo, arriviamo a una domanda quanti tipi di nanismo ci sono. Ci sono oltre 200 tipi di nanismo che varia da un individuo a individuo. Come abbiamo visto in precedenza in fatti nanismo, i tipi di nanismo sono divisi in due grandi categorie 'sproporzionate' e nanismo 'proporzionata'. Alcuni dei tipi nanismo comuni sono discussi di seguito:

Spondiloepifisaria displasia congenita (SED)

Questo è un raro disturbo della crescita delle ossa che causa nanismo. I sintomi dovuti a nanismo spondiloepifisaria displasia congenita comprendono bassa statura dalla nascita, tronco corto, collo e degli arti. Le mani ei piedi sono di media grandezza. L'altezza adulto è di circa 0,9 metri a 1,4 metri.

Diastrofica displasia

Displasia diastrofica influisce sullo sviluppo della cartilagine e dell'osso. Si tratta di una displasia autosomica recessiva in cui la persona interessata ha braccia e gambe molto corte. Hanno problemi comuni che limita la loro mobilità. I sintomi nanismo Nell'ambito di questo tipo includono piede torto con metatarsi contorti, di svolta verso l'interno e verso il basso del piede, scoliosi e pollici autostoppista.

Nanismo Primordial

Nanismo primordiale è un tipo di nanismo rara che viene generalmente diagnosticato nel feto. Il feto è o molto piccolo per la sua età gestazionale o ha qualche menomazione della crescita intrauterina durante la diagnosi ecografica. Uno dei fatti interessanti nanismo premoridial è che solo 100 individui nel mondo sono affette da questo disturbo. Questi individui hanno una dimensione del corpo molto piccolo e raramente vivono più di 30 anni.

Tra gli altri tipi di nanismo acondroplasia, pseudoacondroplasia, Ipocondroplasia, nanismo ipofisario, Osteogenesi Imperfetta, Sindrome di Turner e nanismo psicogeno. Uno dei tanti fatti sconfortanti circa il nanismo è che non esiste una cura o una terapia per queste condizioni. Tuttavia, con la genetica anticipo, possiamo sperare di trovare una svolta con il nanismo. Little People come tutti gli altri sono del tutto normale. Proprio perché sono più piccoli di dimensioni, non li rende diverso. Se avete mai incontrato una persona piccola, mai prendere in giro, stare o ridere di loro. Sono esseri umani rispettabili come te, che meritano di essere trattati con rispetto. Tutti noi abbiamo alcuni o l'altro colpe e prendersi gioco di qualcuno con una bassa statura ti fa apparire come un pazzo, piuttosto che la piccola gente.

Questi sono stati alcuni fatti nanismo che ti aiuteranno a capire meglio questa condizione medica. Spero nei paragrafi precedenti hanno contribuito a chiarire alcuni miti sul nanismo nella vostra mente.

Nessun commento:

Posta un commento