venerdì 5 ottobre 2012

Sistema circolatorio umano


Il sistema circolatorio umano o il sistema cardiovascolare circolare il sangue e altri nutrienti essenziali in tutto il corpo con l'aiuto dei vasi sanguigni. E 'anche un sistema di organi la cui funzione principale è quella di trasportare linfa, ormoni, gas e dissipare rifiuti. L'organo principale del sistema circolatorio è il cuore umano. Il sistema cardiovascolare forma un anello in tutto il corpo, inizio e fine al cuore. Il sangue, i vasi sanguigni e il cuore costituiscono il sistema circolatorio nell'uomo. Nei paragrafi seguenti diamo uno sguardo agli organi del sistema circolatorio, insieme ad alcuni dei fatti affascinanti, di questo sistema corpo vitale. È necessario essere consapevoli delle funzioni del sistema circolatorio, per capire il suo funzionamento.

Organi del sistema circolatorio umano

Ci sono tre organi fondamentali del sistema circolatorio. Essi sono: il cuore che funziona come una pompa per distribuire il sangue e linfa tutto il corpo, i vasi sanguigni che trasportano il sangue a tutti gli organi del corpo e infine il componente più importante, il sangue, che è un mezzo per il trasporto e supporta il funzionamento di base del corpo.

Il Cuore

Uno dei più importanti organi del corpo è il cuore. Per evitare lesioni o traumi, il cuore è circondata da un sacco protettivo chiamato il pericardio. La funzione principale del cuore è trasporto di sangue purificato a varie parti del corpo. Il cuore è situato nella parte sinistra del corpo nella cavità toracica e ha quattro camere - l'atrio sinistro, l'atrio destro, il ventricolo sinistro e il ventricolo destro. Ciascuna di queste camere di svolgere funzioni indipendenti. Il cuore pompa sangue ossigenato a tutti gli organi del corpo e invia de-sangue ossigenato indietro ai polmoni. Il lato destro del cuore circola sangue utilizzato dal corpo ai polmoni per riossigenazione, mentre la metà sinistra trasporta il sangue rifornito di nuovo al corpo. Il cuore è l'unico organo del corpo che continua a lavorare senza alcun riposo. Vincere al tasso di 70 a 72 battiti al minuto, le pompe del cuore circa 10 litri di sangue in tutto il corpo. Senza il cuore, il corpo umano semplicemente morire, quindi è necessario per condurre uno stile di vita sano.

Sangue e vasi sanguigni

Il sangue è costituito da una proteina chiamata emoglobina, che responsabile del colore rosso intenso del sangue. I componenti principali del sangue sono globuli rossi (eritrociti) o globuli rossi, globuli bianchi (leucociti) o globuli bianchi e plasma. Il sangue viene distribuito in tutto il corpo con l'aiuto dei vasi sanguigni. La rete di vasi sanguigni sono costituiti da arterie, capillari e vene. Anche se questi non sono esattamente gli organi, svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento sano del corpo. Ci sono miliardi di vasi sanguigni che sono intrecciate tra di loro in una rete senza fine. Questi vasi sanguigni portano il sangue impuro dal cuore ai polmoni e il sangue purificato di nuovo al cuore per essere trasportati in vari organi del corpo.

I Polmoni

Sebbene non sia in realtà una parte del sistema cardiovascolare, i polmoni hanno un ruolo significativo da svolgere nel processo di circolazione. La funzione principale dei due polmoni che si trovano nella cassa toracica, è respirazione. L'ascesa e la caduta della cavità toracica è una prova dei polmoni che svolgono il loro lavoro. I polmoni respirare ossigeno dall'atmosfera, che viene trasportato al cuore attraverso i vasi sanguigni. Il sangue impuro viene riportato ai polmoni che è ossigenata e le impurità vengono rilasciati in aria.

Dati del sistema circolatorio umano

È abbastanza interessante notare che il sangue viaggia verso ogni angolo del corpo, distribuendo sostanze nutritive essenziali per ogni cella. Ciò è possibile grazie alla complessa rete del sistema cardiovascolare. Riportate di seguito sono alcuni fatti più interessanti sul sistema circolatorio nell'uomo:

* Il cuore umano è costituito da muscoli e ha tre parti: livello viscerale (strato più esterno), miocardio (strato intermedio) e l'endocardio (strato interno). Il peso del cuore è diverso nei maschi e nelle femmine. In un maschio adulto il cuore pesa circa 300-350 gr. Sul cuore altro, per una femmina il peso del cuore 250-300 gm.

* Una donna adulta ha circa 5 litri di sangue e un uomo ha circa 6,5 ​​litri. Le arterie, vene e capillari aiutare nel trasporto di sangue. I capillari sono i vasi sanguigni stretti che i globuli devono viaggiare in un unico file di fluire liberamente.

* Il plasma (giallo liquido colorato) che è un componente del sangue è costituito da 93 percento di acqua. Il restante 7 per cento di esso è proteine ​​plasmatiche.

* Il corpo di un adulto è composto da oltre 60.000 chilometri di vasi sanguigni. Se sono messe insieme, allora potrebbero il giro del mondo due volte e mezzo.

* Una sola goccia di sangue contiene circa 5 milioni di globuli rossi e globuli bianchi 12.000. La durata delle cellule del sangue è di 4 mesi, dopodiché vengono alimentati nel midollo osseo.

* Ogni secondo circa 10 milioni di globuli muoiono e la stessa quantità viene prodotta nello stesso momento.

* Il cuore batte 30 milioni di volte in 365 giorni. 4000 litri di sangue viene pompato dal cuore al giorno. Anche dopo il cuore viene tolto dal corpo, battendo continua.

* Quando si sente il battito cardiaco, che è indicato come uno dup lub, è il suono delle valvole cardiache di apertura e chiusura, come il sangue viene spinto attraverso le camere.

* Se volete conoscere la dimensione del tuo cuore, stringere il pugno. Questa è la dimensione del tuo cuore. Immaginate le numerose funzioni svolte da un organo, la dimensione del vostro pugno chiuso.

* L'aorta è il più grande vaso sanguigno nel corpo. Questa arteria svolge la funzione di trasportare il sangue dal cuore a tutto il corpo.

* Un altro fatto delizioso e interessante (soprattutto per i golosi come me) sul sistema circolatorio è che cioccolatini sono buoni e migliorare la salute del sistema cardiovascolare. Dal momento che cioccolatini sono ricchi di antiossidanti, aiutano a ridurre la pressione sanguigna e ridurre il tasso di mortalità a causa di disturbi cardiovascolari.

Il sistema circolatorio umano è uno dei sistemi più affascinanti del corpo umano che svolge diverse funzioni essenziali, senza alcun riposo, per il sostentamento della vita. Quindi è importante mantenere questo sistema in buona salute ed evitare pratiche inutili perché non si può porre fine al funzionamento di questo sistema vitale.

Nessun commento:

Posta un commento