mercoledì 24 ottobre 2012

Come è stato l'universo creato


"La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile". - Albert Einstein

Chiedendo come era l'universo creato è una di quelle domande, che probabilmente non sarà mai completo e veritiero. Non è una domanda, ma una serie infinita di domande in dettaglio l'evoluzione della complessità nell'universo ad ogni livello! Come si può anche tentare di spiegare il processo di come universo si è sviluppata al punto in cui gli esseri, i quali mettono in discussione la sua stessa origine, si sono evolute? E 'un compito al di là della bravura di qualsiasi mente.

Eppure ci sono alcune anime coraggiose che hanno cercato di rispondere a questa domanda in una misura molto piccola, armato con il metodo scientifico di 'osservazione, analisi e sperimentazione'. Come Albert Einstein ha detto, l'universo è comprensibile, ma solo in una piccola parte alla volta di una mente analitica e paziente. La ragione e la speranza per la sua comprensibilità sta nel fatto che si evolve in base ad alcune leggi fisiche fondamentali, che sono immutabili ed eterne!

Anatomia di una soluzione

Questa è una breve introduzione alle cose che hanno bisogno di essere capito prima di poter discutere la teoria del Big Bang. Chiedere una domanda del tipo 'Come è stato creato l'universo?' è facile, ma pensando a una soluzione non è certo. Le persone con la pazienza e la tenacia per cercare una risposta, deve porre questi interrogativi. Prima vi ho parlato di teoria del Big Bang, che è la teoria più convincente ancora, in grado di descrivere l'evoluzione dell'universo, passiamo ad analizzare l'anatomia di una soluzione al problema.

Per risolvere il più grande enigma di tutti i tempi, che è l'origine dell'universo, si deve andare in giro in modo sistematico. Ci sono tre fasi con cui si può arrivare la risposta alla domanda: 'Come è stato creato l'universo?'. Essi sono i seguenti:

Fase 1: comprendere le leggi fisiche di base che governano l'universo!

L'universo si è evoluto solo una volta! Non c'è modo che possiamo osservare in continua evoluzione di nuovo dall'inizio, per capire come era l'universo creato. Quindi non abbiamo altra alternativa che indagando la sua origine indirettamente. Un indizio che ci può aiutare è il fatto che le leggi fisiche che governano la dinamica dell'universo sono sempre gli stessi, vale a dire le leggi non cambiano con il tempo! Sono gli stessi dall'inizio (So crediamo! Il giorno leggi fisiche iniziare a cambiare con il tempo, la fisica sarà storia!). Quindi, per sapere come l'universo si è evoluto, bisogna conoscere le leggi che governano la dinamica.

Abbiamo una testa iniziare da qui. In soli due secoli passati, abbiamo capito quali sono le quattro forze fondamentali della natura, che sono:

Gravitation * (descritto dalla Teoria della Relatività Generale): La teoria della relatività generale, interpreta la gravità come non una forza, ma l'effetto della curvatura dello spazio-tempo stesso. Einstein ha dimostrato che la gravità non è una forza a tutti. È la curvatura dello spazio-tempo. Per descrivere la relatività generale in breve, 'Materia spiega come piegare lo spazio e lo spazio dice alla materia come muoversi'. L'intervallo di gravità è infinito è una proprietà di tempo stesso spazio. La gravità è una forza debole rispetto al resto di tutte le tre forze. Tuttavia, l'evoluzione dell'universo è in definitiva dettata dalla gravità.

* Forza elettromagnetica: Questa è una forza infinita gamma che governa quasi tutti i cambiamenti della natura. Forza elettromagnetica è ciò che lega gli atomi in molecole e rende possibile la vita. La forza elettromagnetica è mediata da fotoni. La radiazione elettromagnetica fornisce un importante reliquia o prove circa l'origine dell'universo, che sarà discusso più avanti.

* Forza forte: questa è una forza cortissimo raggio che lega i mattoni fondamentali della materia barionica (quark) insieme. Questa forza è mediata da gluoni.

* Forza debole: La forza debole è responsabile del fenomeno della radioattività. Questa forza è mediata da tre tipi di bosoni vettori pesanti (W, Z). Tutti i bosoni sono particelle che trasportano la forza. La forza debole e la forza elettromagnetica hanno mostrato di essere unificati a scale di energia di grandi dimensioni in un'unica forza che è la forza elettrodebole!

Tutti i contenuti materia che ci circonda è ormai noto per essere costituita da 6 quark e 6 leptoni, insieme con le loro antiparticelle. Essi sono tutti legati insieme dalle quattro forze di cui sopra. (Antiparticelle sono particelle con massa identica a come particelle normali, ma carica opposta! Contro La particella dell'elettrone è il positrone, che è un elettrone con carica positiva. Quando una particella e antiparticella sono riuniti, si annichilano a rilasciare energia pura! ) Quindi sappiamo che i giocatori sul palco dell 'universo e sappiamo le interazioni tra di loro.

Conoscere le forze fondamentali molto bene, non rende più facile il nostro problema. Come conoscere le regole degli scacchi, non ci fa uno Kasparov, allo stesso modo conoscere le leggi fisiche fondamentali non significa che abbiamo capito tutto. Queste leggi di base applicati a collezioni di particelle gigantesche mostrare un comportamento ancora più complessa.

Fase 2: osservare lo stato attuale dell'universo

Il passo successivo sta osservando lo stato attuale dell'universo come più dettagliatamente possibile. Per conoscere ciò che l'universo era prima, abbiamo bisogno di capire ciò che l'universo è ora. Ciò è essenziale se vogliamo costruire un quadro coerente del suo passato. Questo include strumenti di sviluppo, come telescopi per raccogliere informazioni attraverso varie fasce di radiazione elettromagnetica (visibile, i raggi X, Gamma, Radio, Infrarosso). Il calcolo delle distanze di oggetti come stelle e galassie così come conoscere la loro composizione è una parte importante di questo esercizio.

Passaggio 3: impostare l'orologio indietro nel tempo (Estrapolare Backwards e Simulazione)

Una volta che sappiamo lo stato attuale dell'universo in vividi dettagli e le leggi dinamiche che cambiano, siamo in grado di modellare quantitativamente e ricostruire il suo passato. Cioè, abbiamo istituito equazioni differenziali che riguardano le quantità dinamiche nell'universo (compreso lo spazio, il tempo, la radiazione materia) e li trasformano indietro nel tempo, per modellare il passato. Idealmente vorremmo trovare una teoria che spiega l'origine dell'universo da principi primi. Tuttavia questo non è possibile in quanto ci troviamo di fronte limiti teorici e complessità. Così si assume una serie di condizioni iniziali dell'universo ed eseguire simulazioni su computer che creeranno il tipo di universo in cui viviamo

Questo è ciò che viene studiato in cosmologia, che è una branca della fisica basati sulla teoria generale della relatività. I cosmologi lavorare con quello che viene chiamato parametrizzata cosmologia. Si crea una libreria di universi possibili che potrebbero essere create da un dato insieme iniziale di condizioni. Naturalmente, la spina dorsale di una tale simulazione è un modello del nostro universo basato sulla teoria della relatività generale, chiamato modello hot big bang! Ora mettiamoci al sodo e ad affrontare la nostra domanda e vedere come teoria del big bang risponde! Quindi, come potete vedere, rispondendo a 'Come è stato creato l'universo' non è così semplice!

La nostra migliore risposta - The Big Bang Theory

Einstein 'Teoria della Relatività Generale', che interpretata la gravità come la curvatura dello spazio-tempo, ha aperto la nuova scienza di 'Cosmologia'. Per la prima volta, abbiamo avuto un quadro, in cui la storia e il destino dell'universo potevano essere analizzati teoricamente. Partendo dal presupposto che l'universo è isotropo e omogeneo, Alexander Friedman ha sviluppato le equazioni che governano di ciò che è noto come la cosmologia. Fu Georges Lemaitre, che si avvicinò con la teoria del 'Big Bang' (che era il nome dato peggiorativo ad esso molto più tardi da uno dei suoi più forti critici, Fred Hoyle). Lemaitre ha chiamata, 'la teoria di atomo primordiale'.

Big Bang - The Idea

L'idea del Big Bang va essenzialmente in questo modo:

* E 'stato osservato dagli astronomi precedenti e provato da Edwin Hubble che le galassie vicine della nostra galassia Via Lattea, si allontanano! Il più distante sono, più velocemente si trovarono ad allontanarsi da noi! Cioè, velocità di recessione di una galassia è direttamente proporzionale alla sua distanza da noi. Questo si chiama legge di Hubble per la via.

* Questo allontanamento delle galassie le une dalle altre è dovuto all'espansione dello spazio stesso! Immaginate due punti rossi disegnati su un palloncino sgonfio. Ora, come il palloncino viene gonfiato, la distanza tra i due punti continuerà a crescere. Questo non è perché i due punti rossi si muovono sulla superficie del pallone, ma perché in tessuto dello stesso pallone si sta espandendo! Stessa cosa succede in caso di galassie. Tempo di espansione dello spazio stesso conduce alla relazione direttamente proporzionale tra velocità di recessione e la distanza galattica.

* Ora, se invertiamo la schiena scenario di espansione nel tempo, si vede che se le galassie si stanno muovendo rapidamente a parte ora, quindi devono essere stati aggregata insieme nel passato! Cioè, l'universo deve essere più denso (con più di materia ed energia confezionato in una unità di volume) in passato.

* Se si mantiene tornare indietro nel tempo, tutto l'universo convergeranno in un punto di densità infinita e super-elevate temperature. Questo è il punto di partenza del big bang. L'universo ha iniziato ad espandersi a partire da un punto infinitamente denso iniziale. L'idea fondamentale da capire è che il big bang non è accaduto da qualche parte nell'universo. L'universo stesso è stato un punto infinitamente denso, una singolarità, che ha ampliato le sue dimensioni presente!

La linea temporale Big Bang

Illustrazione di creazione e l'espansione dell'universo. Credit: NASA

Cerchiamo di capire come era l'universo creato, secondo la teoria del big bang. Universo ha cominciato da una singolarità. In una singolarità, densità infinita creato curvatura infinita, grazie al quale le leggi classiche della relatività generale, invece tutte le leggi conosciute della fisica abbattere. Pertanto, quello che è successo prima del Big Bang è qualcosa che nessuno può rispondere.

L'età dell'universo secondo la teoria del Big Bang è stimato a 13,73 (0,12) miliardi di anni. Prendendo il Big Bang come punto di partenza del tempo, qui dare una breve cronologia degli eventi successivi che hanno portato alla creazione dell'universo (come sappiamo), secondo la teoria del Big bang.

L'Era Planck: da 0 a 10-43 secondi dopo il Big Bang

Bang! L'universo ha iniziato ad espandersi da una dimensione minore rispetto alla dimensione di un elettrone! Il periodo dal big bang a circa 10-43 secondi dopo, si chiama Era Planck. In questo periodo, la curvatura, l'energia e la densità era così alta che tutte le leggi della fisica, la teoria della relatività generale e meccanica quantistica relativistica fallire. Secondo una teoria ancora invalidato della supersimmetria, tutte le quattro forze fondamentali sarebbero state unite in un'unica forza in questo periodo. Gravity sarebbe potente come tutte le altre forze in questo momento. Tutto questo, naturalmente, è ancora oggetto di speculazione e finzione matematica. Per capire cosa è successo in questo periodo, abbiamo bisogno di una teoria della gravità quantistica, che è ancora un sogno lontano. Quindi, nell'era di Planck, che è teoricamente la fetta più breve possibile di tempo che si potrebbe avere, ciò che accade è ancora un mistero, come non abbiamo il meccanismo teorico per analizzare quello che è successo.

Grand Unification Era: tra 10-43 secondi a 10-36 secondi dopo il Big Bang

Durante l'Era Grand Unification, la temperatura dell'universo doveva essere dell'ordine di 1027 K! Ciò corrisponde ad una energia maggiore di 1019GeV, che è la soglia per grandi teorie unificate. Grandi teorie unificate sono fin d'ora le teorie ipotetici propound che ad energie molto elevate, le quattro forze della natura si combinano in un'unica forza suprema. Secondo questa teoria, durante questa fase, la gravità separato dal resto delle forze unificate, a causa della rottura di simmetria. L'universo era dominato dalla forza di gravità e di una forza unitaria (forza elettrodebole forte e combinati in un unico!), Ha dominato. Il bosone di Higgs (E 'ancora una particella ipotetica che è responsabile per le particelle di aumentare la massa! Il campo di Higgs pervade tutto lo spazio e il tempo e le particelle acquisiscono massa a causa della loro interazione con la particella di Higgs.) Si suppone che sia l'unica particella che esiste a questo punto.

Che cosa è accaduto durante questo periodo, non è verificata, ancora, perché gli acceleratori di particelle terrestri non hanno abbastanza avanzata per creare le energie al di là di 1019 GeV. Durante questo periodo, gli attributi fisici di massa, la carica, il colore o sapore erano senza senso, a causa delle altissime energie coinvolte.

Il inflazionistica - Era elettrodebole: 10-36seconds per 10-12 secondi dopo il Big Bang

La storia di quello che è successo in questa fase è anche perché non verificata acceleratori di particelle non sono stati in grado di ricreare una scala di energia della presente ordinanza. Quindi, ciò che segue è una ipotesi. Durante questo periodo, la temperatura è scesa sotto K 1028, la simmetria che teneva la forza forte e elettrodeboli forza insieme era rotta e sono stati separati, diventando due forze distinte.

La fase di transizione che separava la forza forte dalla forza elettrodebole innescato una fase di inflazione esponenziale. Cioè, l'universo rapidamente cresciuto in dimensioni durante questa fase e la sua espansione è stata determinata da un campo inflatone. Questo campo inflatone era un campo scalare, che ha generato un enorme forza repulsiva, che ha innescato l'espansione esponenziale del tessuto stesso dello spazio-tempo!

L'intervallo tra 10-36 al 10-32 secondi è noto come l'epoca inflazionistica. Le dimensioni lineari dell'universo ha ingrandita, quasi 1026 volte le dimensioni originali. L'universo è diventato più spazioso come il suo volume è aumentato a quasi 1078 volte, la sua dimensione attuale, in una frazione di centesimo di secondo! Questo è ciò che si chiama crescita esponenziale!

L'universo diventa più liscia, più spaziosa e ha iniziato tendente isotropia e omogeneità. La temperatura dell'universo non era uniforme durante questa fase e semi di formazione delle strutture (strutture come le galassie), sono stati seminati da questa disomogeneità iniziale. Le fluttuazioni di temperatura e disomogeneità rimaste invariante di scala, come l'universo gonfiato rapidamente. A causa di questo, le fluttuazioni di minuscoli sono stati ingranditi di maggiori dimensioni e, infine, sono stati responsabili per la creazione di strutture galattiche. Durante questa fase, un numero enorme di particelle esotiche (tutti i bosoni) come W, Z e le particelle di Higgs sono state create anche.

A circa 10-36 secondi dopo il Big Bang, l'inflazione cessò. L'enorme energia potenziale del campo scalare inflatone è stato rilasciato, creando un plasma caldo e denso di quark relativistico, anti-quark, gluoni, elettroni e neutrini! Materia ed energia sono inter-convertibile. Era una zuppa calda densa di particelle.

La domanda che rimane senza risposta è per questo che c'è più materia che antimateria nell'universo. Si chiama il problema della 'bariogenesi'. La risposta sta in questo periodo, dove i primi quark e anti-quark si sono formati.

Alla fine del Era Elettrodebole, come l'universo espanso, la temperatura è scesa ulteriormente, che porta alla rottura della simmetria elettrodebole. Successivamente, elettrodeboli divisione forza in due forze, che sono la forza elettromagnetica con la gamma infinita e forza debole, con un intervallo finito.

Era Quark: 10-12 al 10-6 secondi dopo il Big Bang

Dopo la fine dell'era elettrodebole, il Quark Era iniziata. In questa fase, tutte le quattro forze avevano cominciato operativo in una forma indipendente. L'universo si riempì di un gluone zuppa di quark, (plasma) in cui i quark realmente esistito in uno stato libero. Questa zuppa di particelle contenute quark, leptoni (elettroni, muoni, tauons, neutrini e le loro antiparticelle sono collettivamente chiamati leptoni) e le loro antiparticelle. L'universo era troppo caldo per i quark di legare insieme e formano protoni, neutroni e altri adroni (gli adroni sono particelle che interagiscono tramite la forza forte).

Era Hadron: 10-6 secondi a 1 secondo dopo il Big Bang

In questo periodo di frazione di secondo, l'universo si era raffreddato quel tanto che basta per i quark e le loro antiparticelle di fondere insieme e formare gli adroni primi e anti-adroni (protoni, neutroni, ecc). Quando particelle di materia e antimateria vengono a contatto, si annichilano a formare energia pura. Così come l'universo si raffreddò ulteriormente, la produzione di adroni sequestrati e gli adroni-anti-adroni coppie annientate a vicenda, lasciando un po adroni dietro. I neutrini sono disaccoppiati, che è liberato da interazione con i adroni e da allora viaggiano senza ostacoli alla velocità della luce, raramente interagendo con la materia. Tutto questo è accaduto entro un secondo dopo il Big Bang! Tanto può accadere in un secondo, come si può vedere! Un universo viene creato in un secondo!

Era Lepton: 1 secondo a 10 secondi dopo il Big Bang

Un arco semplice di 10 secondi sembra appena sufficiente per essere chiamato un'epoca! Tuttavia, a causa della immensa importanza di quello che è successo in questi primi momenti, che merita di essere chiamato un'epoca! Dopo l'annientamento adroni, leptoni dominato il tenore di materia nell'universo. Mentre l'universo si raffreddò ulteriormente, la produzione si fermò leptone. Come gli adroni, leptoni e anti-leptoni troppo annientati a vicenda, lasciando un leptoni in più alle spalle. Questo è a causa della intrinseca asimmetria materia-antimateria in fase bariogenesi. Questo processo di nucleosintesi è stata mantenuta per 17 minuti, dopo di che, la temperatura e la densità dell'universo sceso sotto i valori critici necessari per fusione!

Era Photon: inizia 10 secondi dopo il Big Bang

Alla fine dell'Era Lepton, fotoni dominato contenuto energetico dell'universo fino a 300.000 anni. La radiazione elettromagnetica è stata però accoppiato a tutti i leptoni e adroni carichi.

Nucleosintesi: 3 minuti a 20 minuti dopo il Big Bang

Tre minuti dopo il big bang, l'universo si era raffreddato abbastanza per i protoni e neutroni di legarsi insieme per formare i primi nuclei nell'universo! Attraverso il processo di fusione nucleare, protoni e neutroni, che urtato l'altro, fusi insieme per formare il primo nucleo.

Nel giro di 17 minuti, tutti i nuclei dell'universo sono stati creati. Gli elementi più pesanti sono stati sintetizzati da questi elementi leggeri primi, molto tempo dopo, attraverso la fusione nucleare nelle stelle! Gli elementi che sono stati creati nel processo sono stati i seguenti:

* Deuterio (H-2 un isotopo dell'idrogeno con un protone e un neutrone nel nucleo)

* Due isotopi di elio (He-3, He-4)

* Isotopi di litio (Li-6, Li-7)

* I isotopi radioattivi come il Trizio (H-3), berillio (Be-7, Be-8) (che però decadde in elementi stabili)

Naturalmente, i protoni stessi sono nuclei di idrogeno, che a tutt'oggi è l'elemento più abbondante nell'universo! Elio-4 è anche uno degli elementi più abbondanti (25% in rapporto) che si sono formate nella nucleosintesi primordiale. In realtà, l'abbondanza di elio-4 nell'universo è una forte evidenza che convalida la teoria del big bang. L'abbinamento tra osservato e predetto abbondanza nucleare è una delle prove più importanti che esegue l'ipotesi del big bang, trasformandola in una 'teoria'.

A Dark Age: Fino a 377.000 anni dopo il Big Bang

Per 377.000 anni dopo la nucleosintesi, l'universo tenuto a espandersi ea raffreddarsi ulteriormente. Dopo il primo posto ora tumultuoso big bang, le cose erano tranquilli per i prossimi 377.000 anni. L'universo non si era raffreddato abbastanza per i nuclei di elementi leggeri in atomi di forma e la radiazione era ancora accoppiato nuclei ionica. Pertanto, durante questo periodo, universo era opaco alle radiazioni elettromagnetiche. Quindi questo post-nucleosintesi periodo di 377.000 anni è noto come l'età buia!

La radiazione emessa solo durante questo periodo è stata la riga a 21 cm di spin di idrogeno, che cade nella banda radio dello spettro elettromagnetico.

Nel frattempo, la gravità era al lavoro, naturalmente, aggregazione insieme la materia e la creazione di aggregati. Le variazioni di temperatura primordiali sono stati amplificati in regioni diverse della densità e temperatura. Per dirla in parole semplici, i ricchi diventavano più ricchi ei poveri sempre più poveri. Cioè, le regioni calde, ha ottenuto più calda e più densa con il tempo e le regioni fredde divenne più freddo e più rari. Tuttavia, queste fluttuazioni erano ancora relativamente piccolo. Essi mirano a creare le basi per la futura struttura di formazione delle galassie.

Ricombinazione

Dopo 377.000 anni, le cose si sono di nuovo in movimento, come universo si era raffreddato quel tanto che basta per l'idrogeno, elio e deutone nuclei per formare atomi neutri! Ciò significava che la radiazione primordiale, che è stato fino ad allora ingombra e accoppiato con gli ioni, sono stati disaccoppiati e liberato! Elettroni stato catturato e legato nuclei nel processo di ricombinazione. L'universo è diventato trasparente alla radiazione e liberamente propagato in tutto l'universo.

Cosmic Microwave Background Radiation

Questa ondata di ricombinazione spazzato dell'universo liberando radiazione primordiale, che è stato si propaga attraverso l'universo da allora, senza ostacoli e incontaminata. Questo è noto come radiazione cosmica di fondo a microonde (CMBR), che pervade tutto lo spazio ed è stato recentemente rilevato e mappato! E 'la prova indiscutibile premier e per la validità della teoria del Big Bang. La mappa di questa radiazione rilevata è l'immagine esatta dell'universo bambino come lo era allora.

Naturalmente, la lunghezza d'onda e la frequenza di questa radiazione non è uguale a quella durante la ricombinazione. Immaginate che l'universo è un pallone e il CMBR è una forma d'onda disegnata su di esso. Come si va a gonfiare il palloncino, la lunghezza d'onda dell'onda disegnata su di esso, continuerà a crescere. Questo non è perché la lunghezza d'onda sta cambiando, ma perché il tessuto palloncino stesso si sta espandendo! Allo stesso modo, lunghezza d'onda di CMBR era disteso e allungato a causa dell'espansione del tessuto stesso dello spazio-tempo e oggi si trova nella banda radio millimetro. E 'stato casualmente scoperto da scienziati che lavorano su un'antenna di comunicazione radio.

Negli ultimi anni, COBE (Cosmic Microwave Background Explorer) e WMAP (Wilkinson Microwave Anisotropy Probe) ci hanno fornito immagini nitide dell'universo bambino come lo era allora. La mappa CMBR è una miniera d'oro di dati per i cosmologi. Ha cambiato la cosmologia dall'essere un ramo puramente teorica di fisica matematica a una scienza quantitativa e preciso convalidato.

Reionizzazione: 150 milioni a 1 miliardo di anni dopo il Big Bang

Dopo la ricombinazione, l'universo in espansione e la gravità tenuto tranquillamente fare il suo lavoro. Grandi nuvole di gas sono state create per mezzo di aggregazione, che condensava e crollò sotto la gravità per formare i primi oggetti nell'universo, i quasar (quasi-stellari oggetti) e le prime stelle (chiamato di tipo III). I quasar emettono quantità gigantesche di energia, create a causa del riscaldamento della materia cadere in un buco nero nel suo ventre. Le prime stelle formata anche a causa del collasso di nubi di gas più piccoli di età inferiore a gravità. Le prime stelle e quasar illuminato l'universo. Per ulteriori informazioni su stelle, leggi Cosa sono le stelle fatto.

L'energia emessa da quasar è stata assorbita dalla materia neutra in forma atomica. Questa rilasciato gli elettroni legati ai nuclei, reionizing l'universo. Tale era la produzione di energia di questi quasar, che la maggior parte della materia barionica nell'universo è stato ionizzato!

Nelle stelle, i reattori nucleari di prima molto acceso, sintetizzando elementi più pesanti come il carbonio dagli elementi leggeri che si sono formate dalla nucleosintesi. Le stelle sono i forni alimentati da fusione nucleare, dove sono stati sintetizzati tutti gli elementi più pesanti che rendono il nostro mondo.

Modulo prime galassie

Ci sono prove che dimostrano che prime galassie sono stati creati circa 500 milioni di anni dopo il Big Bang. Tutto questo è stato naturalmente l'opera di gravità. Il tema di come queste grandi strutture di formato è una questione di intenso lavoro di ricerca oggi e non tenterò di spiegare su larga scala formazione della struttura qui si tratta di un argomento complesso, che avrebbe anche prendere un libro.

Le galassie sono isole di materia nel vasto deserto del tempo spazio buio. Queste galassie sono gravitazionalmente legati l'uno all'altro e formano strutture ancora più grandi, chiamati ammassi di galassie! Si tratta di una collezione enorme di galassie che formano un conglomerato gigante di sorta. Questi ammassi galattici andare a creare cluster super. Tutte le galassie si muovono in un tango gravitazionale attorno ai centri di queste super-ammassi galattici. La terra si muove intorno al Sole, il Sole si muove attorno al centro galattico e la galassia come ho detto si muove attorno ad un altro supergruppo galattica.

Il nostro Sistema Solare è stata creata: 8 miliardi di anni dopo Big Bang

Come le galassie come la nostra Via Lattea condensato per gravità formando miliardi di stelle nel processo, elementi pesanti sono stati creati. Come stelle e morì bruciato, gli elementi più pesanti sono state sparse nel sistema solare attraverso la fusione nucleare e supernovae. Universe ricicla tutto! Da resti morti di stelle precedenti, seminato con gli elementi più pesanti, più recente stelle formate.

In una regione così pesante elemento di arricchimento, di cinque miliardi di anni fa (circa 9 miliardi di anni dopo il Big Bang), il nostro Sole, una stella di terza generazione, è nato. Dal disco di accrescimento di detriti, intorno al Sole, il nostro sistema solare è stato creato. Poi alla fine, la terra, come un pianeta è entrato in esistenza di circa 4,5 miliardi di anni fa. Vita e intelligenza, si è evoluta come sappiamo sulla Terra e probabilmente su molti altri sistemi solari.

Dark Matter

C'è qualcosa di noto come materia oscura, che non emette alcun tipo di radiazione elettromagnetica e l'unica cosa che risponde al è la gravità. Essa svolge un ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'universo attraverso la formazione delle strutture. Ci sono prove indirette della sua esistenza, ma la sua natura è sconosciuta.

Energia Oscura

Il mistero del millennio per gli astrofisici di oggi è l'energia oscura! La radiazione cosmica di fondo prevede che vi è una energia oscura che guida l'espansione dell'universo e con il tempo, è solo andare a accelerarlo. Gli astrofisici di oggi non hanno alcuna idea sulla natura di questa energia che costituisce il 70% del contenuto energetico dell 'universo! La cosa strana è che l'energia oscura è clustered ed esercita una pressione negativa!

La pressione esercitata dalla materia normale è direttamente proporzionale alla densità. Più la densità, maggiore è la pressione. Tuttavia, l'entità esercita una pressione negativa con l'aumento della densità quando la pressione diminuisce, mentre con densità ridotta, la pressione aumenta! Come l'Universo si espande, diventa più rara (meno densa), grazie alla quale la pressione negativa esercitata dall'energia oscura continua ad aumentare! Così l'espansione universale di accelerare con il tempo!

Secondo i dati di radiazione di fondo cosmico a microonde, la stoffa siamo fatti, che è materia barionica, costituisce solo il 4% del contenuto totale di energia dell'universo. Proprio quando pensiamo di sapere tutto, l'universo si presenta con un altro indovinello! Il destino ultimo dell'universo è una questione di indagine futuro! Altro su che in qualche altro articolo!

Se guardate l'intero processo di evoluzione dell'universo, vedrete che si tratta di una serie di variazioni di energia sempre più sottili, che hanno plasmato la complessità ad ogni livello. Tutto o azione nell'universo è una manifestazione di energia o di un cambiamento di energia.

Come potete vedere, la storia dell'evoluzione dell'universo secondo Big Bang è ancora una storia in gran parte abbozzata, con spazi vuoti, misteri ed enigmi. La cosa più sorprendente è tutto questo intero percorso è il fatto che, la materia si è evoluta ad un punto di coscienza, in cui mette in discussione la propria origine! Materia ha di sé si è organizzato in vita intelligente.

Una volta che la domanda, 'Come è stato creato l'universo?' si risponde completamente un giorno, prossima domanda che viene in mente è: perché l'universo è stato creato? Qual è lo scopo ultimo? Perché siamo qui? E dopo?

Nessuno può rispondere a queste domande oggi, ma di aver conosciuto tutto ciò che conosciamo oggi è un risultato da umile. Fin qui, tutto bene! Concludo questo articolo con la speranza che ti ho dato una panoramica delle cose così come sono e come sono diventati in questo modo. Concludo questo articolo con una citazione di Stephen Hawking, che a mio avviso mette il pensiero che c'è dietro sforzo dell'uomo di sapere come era l'universo creato in prospettiva ...

"Anche se c'è solo una possibile teoria unificata, è solo un insieme di regole e di equazioni. Che cos'è che infonde nelle equazioni e che costruisce un universo per loro di descrivere? L'approccio consueto della scienza di costruire un modello matematico non può rispondere alle domande del perché dovrebbe esserci un universo per il modello da descrivere. Perché l'universo si dà la pena di esistere? è la teoria unificata in modo convincente che porta sulla sua stessa esistenza? Oppure ha bisogno di un creatore, e , in caso affermativo, non si ha alcun altro effetto sull'universo? E chi lo ha creato?

"- Stephen Hawking (Estratti dalla Breve storia del tempo)

Nessun commento:

Posta un commento