venerdì 26 ottobre 2012

Sintomi della fibromialgia negli uomini


La fibromialgia è una condizione caratterizzata da dolore diffuso nei muscoli e tendini dei disturbi del corpo, la fatica o la stanchezza e il sonno. Tuttavia, questi non sono gli unici sintomi della fibromialgia. La condizione può essere accompagnata da molti altri segni e sintomi in entrambi gli uomini e le donne. Generalmente, si ritiene che la condizione è associata ad un maggiore sensazione di dolore, che può essere dovuto alla stimolazione ripetuta dei nervi. Le donne sono le peggiori che soffrono di questa condizione, mentre l'incidenza di fibromialgia negli uomini è relativamente raro. Gli uomini rappresentano circa il 20% dei casi totali di fibromialgia. Prima di discutere i sintomi della fibromialgia negli uomini, diamo un breve sguardo a ciò che provoca o che cosa sono i fattori che contribuiscono allo sviluppo di questa condizione.

Le cause della fibromialgia

Anche se le cause esatte della fibromialgia non sono noti, si sospetta che alcuni individui possono avere una predisposizione genetica a sviluppare la malattia. Allo stesso tempo, lo stress può anche svolgere un ruolo molto importante ed è considerato come un fattore aggravante per questa condizione. La sensazione di dolore è regolato da diversi neurotrasmettitori e quindi, molti sono del parere che la fibromialgia potrebbe essere correlato con le anomalie nei livelli dei neurotrasmettitori, come dopamina e serotonina. Altri fattori che possono indurre un focolaio di fibromialgia sono le fluttuazioni ormonali, cambiamenti di tempo, freddo, depressione e sforzi eccessivi.

Sintomi della fibromialgia negli uomini

I sintomi della fibromialgia negli uomini sono stati osservati per essere più lieve e meno frequenti rispetto ai loro omologhi donne. E 'stato inoltre osservato che i sintomi della fibromialgia negli uomini di solito regrediscono entro un breve periodo di tempo, rispetto alle donne. La maggior parte del tempo, gli uomini con fibromialgia incontrare il problema di un corpo dolorante e rigido, che li fa sentire oberato di lavoro. Il dolore può essere dolori muscolari o un pulsante o sensazione di bruciore in tutto il corpo. Dolore debilitante accoppiato con estrema stanchezza può ridurre il livello di attività di un uomo altrimenti attive.

Tuttavia, il dolore in tutto il corpo e la fatica non sono gli unici sintomi o segni di fibromialgia negli uomini, come la condizione è caratterizzata anche da punti di gara su alcune aree specifiche del corpo. Se viene applicata pressione su questi punti di gara, possono produrre un dolore estremo. Tali punti dolenti comuni possono essere trovati tra le scapole, torace superiore posteriore della testa, ginocchia, regione interna superiore dei fianchi, lati anteriore del collo, ecc Oltre a questi, sia uomini che donne possono sperimentare dormire disturbi dovuti a fibromialgia. Addormentarsi così come mantenere il sonno può essere molto difficile per questi individui.

Un altro sintomo comune la fibromialgia è il dolore della mascella, principalmente causata da una disfunzione temporo-articolare. Oltre a mascella, può causare dolore in faccia e la testa pure. Problemi connessi con la memoria e la concentrazione può anche essere alcuni sintomi della fibromialgia evidenziando negli uomini. L'individuo affetto può affrontare una potenza ridotta memoria e possono avere difficoltà di concentrazione. Altri sintomi della fibromialgia sono comuni negli uomini rigidità mattutina, sindrome dell'intestino irritabile, mal di testa cronico, palpitazioni e aumento della sensibilità alle luci, odori forti e rumori.

Diagnosi e trattamento per la fibromialgia

Non esiste un test specifico o esame per accertare la fibromialgia. Pertanto, la diagnosi di fibromialgia comporta escludere altre condizioni di salute simili che possono produrre lo stesso tipo di problemi. La diagnosi può essere un po 'più difficile negli uomini che nelle donne, come un gran numero di uomini (a causa della loro' ruolo di genere ') sono più propensi a mostrare riluttanza ad accettare il fatto che l'esperienza del dolore severo, che limita il loro livello di attività. Attualmente, non esiste alcun trattamento o una cura per la fibromialgia e solo i sintomi possono essere mirati a fornire sollievo. Altro su sollievo dal dolore fibromialgia.

Riconoscere i sintomi della fibromialgia negli uomini è la parte più importante, che determina una corretta diagnosi e il trattamento per gestire la condizione. Pertanto, gli uomini devono riferire con precisione il dolore e il disagio che provano, in modo che, la condizione può essere diagnosticata correttamente. Rifiutando la verità può portare a ulteriore aggravamento della condizione. Oggi, molti uomini hanno accettato il fatto che hanno la fibromialgia e di conseguenza compiuto passi concreti per gestire la condizione con un corretto trattamento e il sostegno attivo dalle loro famiglie e amici.

Nessun commento:

Posta un commento