mercoledì 31 ottobre 2012

Sono malattie mentali ereditaria?


Mi ricordo di usare questa frase di Rita Mae Brown in uno dei miei articoli sulle malattie mentali, che diceva: "Le statistiche sulla sanità sono che uno su ogni quattro Americani sta soffrendo da qualche forma di malattia mentale. Pensa ai tuoi tre migliori amici. Se stanno bene, allora sei tu. " E ora che sto scrivendo sul rapporto tra ereditarietà e malattie mentali, mi fa pensare se sarebbe giusto dire che "se tre dei vostri generazioni passate hanno malattie mentali, potresti essere il prossimo, è nei tuoi geni. " La domanda da porsi è se i vostri familiari, come i vostri nonni, genitori, o altri parenti hanno avuto malattie mentali in passato, avrebbe li avete pure? Sono malattie mentali ereditarie?

Bene, la risposta alla domanda è sia un sì, e un No! Ci sono vari tipi di malattie e disturbi mentali, ciascuno essendo diversa dall'altra. I più comuni disturbi mentali includono depressione, ansia, schizofrenia, autismo e altri tipi di disturbi della personalità. Ci sono vari fattori che mettono una persona con il rischio di sviluppare queste condizioni mentali durante la loro vita. Questi fattori includono l'ambiente sociale, lesioni cerebrali, abuso di sostanze e la mancanza di cure prenatali, e la lista comprende anche fattori ereditari! Ciò significa che ci sono possibilità che una persona è suscettibile di manifestare una malattia mentale tardi nella vita, se vi è una storia familiare della stessa, anche se, non vi è alcuna garanzia in merito alla stessa.

Sono malattie mentali ereditaria? Cosa dicono gli esperti?

Ci sono alcuni disturbi mentali che sono ereditarie? Beh, sapevo che qualcuno che aveva una storia familiare di depressione. Il padre soffriva di depressione clinica e così ha fatto la zia. La persona che sto parlando, ha sofferto di depressione ed esaurimento nervoso. D'altra parte, ho un amico che ha avuto una storia familiare della stessa condizione, ma lei, per grazia di Dio, è assolutamente in forma e bene, sia mentalmente che fisicamente. Dopo aver conosciuto queste due persone diverse, entrambe con lo stesso problema della malattia mentale ereditario, lo so per certo che non tutte le persone tendono ad essere colpito con la condizione a prescindere di ciò che la storia familiare ha da dire! Le statistiche dicono anche che uno su quattro di americani soffrono di una parte o l'altra forma di disturbo mentale, quindi dobbiamo presumere che ogni "uno su quattro famiglie in America hanno i geni di malattie mentali?

Beh, non c'è dubbio sul fatto che la genetica e la storia della famiglia sono stati una delle cause più evidenti di malattie mentali, ma il punto da notare è che questo non è sempre così! Il corpo ha più di 100.000 geni nel genoma, e solo la metà di essi tendono a colpire il sistema nervoso centrale. Un altro punto da notare è che quando una persona con una storia familiare di un disturbo mentale solleva una famiglia, solo il 50% dei loro geni sono trasferiti al bambino, il resto 50% di essere i geni del partner. Ciò significa che geneticamente, una persona che ha una base genetica della malattia mentale, come la depressione, è solo meno del 50% il rischio di sviluppare la stessa. Spetta a voi, se la si guarda come 'il bicchiere mezzo vuoto o il bicchiere mezzo pieno'!

Il modo migliore per mettere questo è che la storia familiare o fattori genetici non fanno una persona malata di mente, ma solo rendere una persona più vulnerabile verso la condizione. Ora, dipende anche altri fattori tra cui l'ambiente sociale, la salute fisica e stile di vita. Se sai che c'è una storia familiare circa la stessa, cercare di prendere misure preventive come la meditazione, l'esercizio, evitando l'abuso di sostanze e di indulgere in altre attività che aiutano a gestire lo stress. Anche se la vita è incerta e qualsiasi evento della vita può innescare la malattia, il meglio che possiamo fare è fare attenzione e cura. Ora si deve pensare che le misure di prevenzione non funziona, ma afferma di ricerca che lo fa! Uno studio è stato fatto su due gemelli identici che sono cresciuti in un ambiente completamente diverso ed è stato osservato che l'ambiente sociale e la cura dell'infanzia svolgono un ruolo molto importante nello sviluppo dei sintomi di malattie mentali. Evitare i trigger e si eviterà la condizione.

Mi auguro che questo write-up ti ha aiutato a comprendere il semplice fatto che non tutte le malattie mentali sono ereditarie, anche se si fa a mantenere nella zona a rischio. Lo stesso è il caso con il diabete. Non è necessario che se il genitore ha il diabete, così sarà, ma sì, si hanno maggiori probabilità di avere come rispetto ad altri che non hanno una storia familiare della stessa. Così ora, si pensa ancora che le malattie mentali sono ereditarie?

Nessun commento:

Posta un commento