domenica 9 dicembre 2012

Bruciore nello stomaco


Bruciore allo stomaco è una dolorosa, forte, la sensazione lancinante nella regione addominale. Questa sensazione di bruciore nella zona addominale è generalmente attribuita al dolore allo stomaco, ma il dolore può essere causato da qualsiasi organo nella parte centrale come il pancreas, i reni, appendice, intestino o la cistifellea.

Malattie associate con sensazione di bruciore di stomaco

Bruciore di stomaco può essere lieve o grave, a seconda della malattia, di cui è un sintomo. Ci sono diverse condizioni in cui è possibile provare dolore bruciore nello stomaco. Di seguito sono elencate le varie malattie che possono essere attribuiti a causare mal di stomaco. Gli altri sintomi delle malattie sono elencati anche, in modo da poter identificare la causa principale.

Appendicite: il dolore che brucia nello stomaco può essere un sintomo di appendicite, se si verificano dolore intenso che inizia l'ombelico e si sposta in basso a destra dell'addome. Altri sintomi osservati con il dolore sono la perdita di appetito, nausea e vomito. Il paziente potrebbe anche sperimentare gonfiore di stomaco, costipazione, e il dolore che peggiora durante starnuti o colpi di tosse.

Calcoli renali: se il dolore inizia nella parte posteriore, sotto la gabbia toracica, che viene sperimentato nella zona addominale, poi è una possibilità che vi sia stata la formazione di calcoli renali in uno o entrambi i reni. Pietra è straziante dolore ai reni e può essere molto doloroso. Gli altri sintomi di calcoli renali sono, frequente bisogno di urinare, passando sangue nelle urine o nuvoloso, nausea o vomito e febbre.

GERD: Se si è affetti da malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), si può verificare dolore nella parte alta dello stomaco e dolore al torace, con difficoltà, mentre la deglutizione e acidulo in bocca. sintomi possono includere anche mal di gola, raucedine, nausea e tosse.

UTI: Se si è affetti da una infezione del tratto urinario (UTI), allora si può soffrire di sintomi come dolore al basso ventre e sensazione di bruciore durante la minzione. Le donne anche provare dolore durante il rapporto. Altri sintomi sperimentati dagli adulti durante UTI sono brividi, nausea, dolori durante la minzione, sangue nelle urine, maleodorante di urina, e febbricola.

Le ulcere dello stomaco: Se si è affetti da ulcere gastriche si può verificare sordo e rosicchiare, bruciore nello stomaco, che è improvviso la sua presenza. Il dolore diventa grave se si sussistente a stomaco vuoto e può essere temporaneamente sollievo dopo aver mangiato. Altri sintomi sperimentati durante questa condizione sono nausea, vomito, bruciore di stomaco, indigestione, feci scure e gas.

Ernia: Ernia che colpisce la zona addominale è ernia iatale. Un sperimenta sintomi come pressione nella parte superiore dell'addome con bruciore. Si potrebbe anche sperimentare frequenti attacchi di singhiozzo, difficoltà a deglutire il cibo e nausea.

Gravidanza extrauterina: Una gravidanza extrauterina viene diagnosticata nei primi 5 - 10 settimane di gravidanza. Sensazione di bruciore improvviso nello stomaco durante la gravidanza e dolori al basso ventre sono i primi sintomi di gravidanza ectopica. Gli altri sintomi sperimentati sono anormali sanguinamento vaginale, nausea, vomito e bassa pressione sanguigna.

Altre malattie e disturbi nei quali sensazione di bruciore nello stomaco è un sintomo sono dissenteria, stitichezza, morbo di Crohn, infezioni virali, intossicazioni alimentari e pancreatite.

Trattamento per il dolore allo stomaco che brucia

Come sapete adesso, mal di bruciore di stomaco può essere associato con un certo numero di malattie non correlate. Il trattamento per ogni malattia è differente. In alcune malattie addome correlati come ernia iatale o appendicite, la chirurgia è necessaria. Un'appropriata terapia farmacologia può essere prescritto dal medico in caso di malattie come la UTI o GERD. Se il bruciore all'interno dello stomaco è grave, contattare immediatamente un medico.

Tuttavia, se si tratta di una situazione in cui non si riesce a usufruire di assistenza medica, provare questi rimedi domestici.

* Ci sono molti antiacidi disponibili over-the-counter. Essi sono disponibili in forma di sciroppo o compresse. Il dosaggio prescritto per bambini e adulti è indicata sull'etichetta della bottiglia, in modo da poter assumere il farmaco di conseguenza.

* Si può mangiare uno yogurt per avere sollievo dal bruciore allo stomaco.

* Si può bere un bicchiere di latte freddo quando si soffre di mal di stomaco in fiamme.

* Bere molta acqua (circa 8 - 10 bicchieri). Questo aiuterà nel movimento corretto delle viscere e digestione.

* Prendete un bicchiere d'acqua fredda, aggiungere alcune foglie di coriandolo tritato e 2 cucchiaini di zucchero. Questa bevanda vi darà subito sollievo dal bruciore di stomaco.

* Se sai cosa malattia si soffre, prendere le dovute precauzioni per evitare un ulteriore aggravarsi del mal di stomaco. Ad esempio, se si soffre di acidità, evitare di mangiare cibi piccanti, e mangiare pasti leggeri ma frequenti.

Se il bruciore nello stomaco è grave, è consigliabile consultare un medico, che sarà in grado di diagnosticare la causa del dolore e ti trattano di conseguenza. Mai ignorare bruciore di stomaco come potrebbe essere un sintomo di una condizione grave.

Nessun commento:

Posta un commento