domenica 2 dicembre 2012

La colonscopia virtuale Procedura


Colonscopia virtuale è l'ultimo strumento di cancro al colon screening. In questa procedura, un avanzato multi-rivelatore spirale CT (tomografia computerizzata) scanner viene utilizzato per generare 2-D e immagini 3-D del colon e di altri organi del bacino e la regione addominale. Colonscopia virtuale differisce da colonscopia tradizionale in vari modi. Nel tipo virtuale, diverse condizioni di insospettabili e malattie al di fuori del colon può essere rilevata, mentre, nella procedura di colonscopia tradizionale, rilevazione di malattie è limitata alla sola regione del colon. Tuttavia, a differenza del tipo tradizionale, colonscopia virtuale può solo rilevare un polipo (pre-cancerose), e non può essere utilizzato per rimuoverli. I polipi sinistra non diagnosticata può causare il cancro, quindi la loro diagnosi precoce e la rimozione è cruciale.

Il cancro del colon è la seconda causa di decessi per cancro negli Stati Uniti. L'American Cancer Society suggerisce che tutti gli uomini e le donne sopra i 50 anni dovrebbero essere sottoposti a questo tipo di tumore del colon procedura di screening. Il cancro del colon è curabile nelle sue fasi iniziali, e gli oncologi dicono che la scansione virtuale può migliorare i tassi di sopravvivenza in America. Questo perché la procedura colonscopia tradizionale comprende un catetere e telecamera, che è stato inserito attraverso la cavità anale. Tuttavia, la procedura virtuale non richiede questo processo ingombrante, sebbene non richiede la pulizia della stessa intestinale prima della procedura. Colonscopia virtuale richiede solo pochi minuti per completare e la sedazione non è necessaria. Inoltre, il metodo tradizionale prevede l'utilizzo di una lunga, flessibile, tubo luminoso chiamato colonscopio per visualizzare all'interno del colon. Tuttavia, il metodo virtuale implica l'uso di CT o RM (risonanza magnetica) per visualizzare l'interno del colon. Così, questa nuova tecnologia può incoraggiare più persone a fare il test.

La colonscopia virtuale Procedura

Prima dell'inizio della procedura di colonscopia virtuale, il paziente dovrà sottoporsi preparazione intestinale. Preparazione intestinale consiste lo svuotamento del tratto gastro-intestinale di tutti i solidi possibili. Questo viene fatto mantenendo una dieta chiaro fluido per 1-3 giorni prima della procedura. Lassativi, in forma di pillole, sono anche dati per preparare l'intestino, la sera prima della procedura. Questi lassativi allentare lo sgabello e aumentare i movimenti intestinali. Una volta la preparazione intestinale è stato fatto, l'effettiva procedura ha inizio.

Il giorno della procedura, colon del paziente è vuoto a causa della pulizia dell'intestino. Come colon vuoto crolla di solito, il colon viene gonfiato con anidride carbonica o l'aria della stanza. Gonfiaggio è necessario per le pareti del colon interne per essere visibili per l'esame. Un piccolo tubo è inserito attraverso il retto pazienti, per cui l'aria è riempito nel colon. Il paziente avverte una certa pressione o di pienezza, tuttavia, nessun dolore.

Una volta che il colon è stato gonfiato, il paziente è pronto per la scansione. In generale, due TAC vengono prese, in cui, una scansione avviene mentre giaceva sulla schiena, e l'altro mentre giaceva sullo stomaco. Esegue la scansione mentre lateralmente che si trovano a volte sono anche presi. La scansione di solito prendono meno di un minuto. Quando il paziente viene spostato nello scanner, che è incaricato dal tecnico CT a tenere fermo. Le braccia del paziente sono posizionate sopra la testa, per assicurarsi che non vengano a modo. Il paziente verrà anche detto di trattenere il respiro proprio durante il tempo di scansione effettivo (15 secondi), in modo da evitare immagini sfocate.

Quando la scansione è stata completata, il paziente viene rimosso dallo scanner e permesso di lasciare la camera di scansione. Mentre il paziente viene vestita, le immagini vengono trasferite al V3D Viatronix Computer (tecnologicamente innovativo dispositivo di diagnostica per immagini) di interpretazione. Nel momento in cui il paziente si veste e torna nella sala d'attesa, il rapporto è pronto per essere esaminato dal medico. In caso di eventuali polipi vengono rilevati dal rapporto, il medico indirizzare il paziente ad andare in una procedura di colonscopia convenzionale al fine di rimuovere i polipi. Questo può essere fatto lo stesso giorno o successiva.

Secondo i ricercatori, colonscopia virtuale è in grado di rilevare tumori di 10 millimetri e più, il 90% del tempo. Quindi, questa è una notizia promettente per il settore della ricerca e la prevenzione del cancro del colon.

Nessun commento:

Posta un commento