domenica 16 dicembre 2012

Shatavari


Shatavari o asparagi indiano (racemosus asparagi) è una pianta rampicante che si trova comunemente in India, in particolare, in Himalaya. Questa pianta è visto anche in alcune regioni della Cina, Africa e Australia. Questa pianta con steli legnosi e pini foglie aghiformi sono molto apprezzato nella medicina tradizionale indiana, chiamata ayurveda. Anche se le foglie ei fiori della pianta sono a volte utilizzati per scopi medicinali, le radici tuberose sono la parte molto apprezzato della pianta. E 'stato osservato che una singola pianta shatavari può crescere più di cento radici tuberose con estremità affusolate. In ayurveda, radici Satavari in forma secca, vengono utilizzati per il trattamento di vari problemi di salute, in particolare, quelle relative alla salute riproduttiva femminile. Oggi, radice shatavari è anche disponibile in forma di estratti, come capsule. Diamo uno sguardo ad alcuni dei benefici comuni Satavari ei possibili effetti collaterali.

Vantaggi Satavari

Shatavari, che è una delle erbe comunemente usate rigeneranti per le femmine, si trova anche ad essere utile nel trattamento di alcuni problemi gastrointestinali, guarigione delle ferite, ecc In realtà, il significato sanscrito shatavari è "colei che possiede cento mariti". Diamo uno sguardo ai benefici per la salute di shatavari.

* Come si è detto, la radice shatavari ha proprietà ringiovanenti. È utilizzato principalmente come tonico per il sistema riproduttivo femminile. Si dice che shatavari può migliorare la fertilità femminile.

* Shatavari è anche creduto di essere efficace nel regolare equilibrio ormonale nelle donne e anche per il trattamento di condizioni associate a squilibrio ormonale femminile. Si trova anche essere utili nel trattamento amenorrea, dismenorrea, leucorrea pelviche e malattie infiammatorie.

* Questa erba è affermato di essere estremamente utile nel normalizzare irregolarità mestruale e l'ovulazione. Si dice anche per mantenere l'equilibrio del pH della vagina e la secchezza vaginale rimedio.

* Un altro vantaggio shatavari è la maggiore produzione di latte materno in donne che allattano. Anche le donne in fase menopausale può raccogliere i frutti di shatavari, in quanto questa erba viene propagandato per essere efficace nell'alleviare i sintomi della menopausa.

* Shatavari è usato anche per ridurre l'infiammazione degli organi riproduttivi femminili durante le mestruazioni. Anche la sindrome premestruale, dolori mestruali, perdita di sangue mestruale, ecc, si dice di essere controllato con l'uso shatavari.

* Shatavari si dice che sia un bene per le donne con bassi livelli di estrogeni. Viene anche utilizzato per aumentare il desiderio sessuale nelle donne. Questa erba è suggerito anche per avere un effetto positivo sulle persone affette da depressione e stress.

* Shatavari è anche usato come un ripetitore del sistema immunitario che può migliorare la salute generale dell'utente. Questa erba è anche detto per aiutare la digestione e nella lotta contro malattie come il bruciore di stomaco, colite, iper acidità di stomaco, ulcere, ecc

* Shatavari è usato anche per ridurre la febbre e l'infiammazione. Si dice anche di essere efficace nel trattamento di alcune malattie causate da batteri. Questa erba è risultato essere utile nel trattamento di colera e febbre tifoide. Anche alcuni disturbi respiratori, come, bronchite, si dice che essere trattati con shatavari.

Ora, hai un idea di base per shatavari - le erbe della terra di India. Il prossimo paragrafo vi fornirà alcune informazioni sui possibili effetti collaterali del shatavari.

Effetti collaterali di Shatavari

Come molte altre erbe, non vi è alcuna prova scientifica per l'efficacia nel trattamento shatavari suddetti condizioni. Ma, è un antico rimedio che è risultata efficace nella maggior parte degli utenti. Anche se si dice di essere sicuro, senza effetti collaterali, alcune persone possono sviluppare reazioni allergiche dopo assunzione di shatavari. In tali casi, reazioni cutanee e problemi respiratori può essere visto. I bambini di età inferiore ai quindici anni, persone con disturbi renali o malattie cardiache deve evitare questa erba. Ci sono possibilità che alcuni degli utenti verificarsi aumento di peso con l'uso di shatavari. Le donne con disturbi indotti estrogeni come enormi seni fibrocistica, devono evitare l'uso di questa erba. Altri effetti collaterali Satavari includere vertigini, stanchezza, ecc

In breve, shatavari è uno di quei rimedi a base di erbe che sono stati utilizzati nel corso dei secoli. Se siete interessati ad utilizzare shatavari, è necessario consultare un professionista qualificato a base di erbe e di agire secondo le sue istruzioni. Stick per il dosaggio giusto shatavari e interrompere l'uso, se si verificano gli effetti negativi. Si può anche chiedere il parere del proprio medico, prima di iniziare il trattamento con shatavari.

Nessun commento:

Posta un commento