domenica 16 dicembre 2012

Il trattamento ayurvedico per il diabete


Tradizionali farmaci ayurvedici sono stati utilizzati dagli indiani da migliaia di anni. In questo mondo moderno, le medicine ayurvediche stanno guadagnando sempre più popolarità, in cui possono causare effetti collaterali minimi o no. Se siete interessati a un approccio più naturale per il diabete, allora si dovrebbe prendere ai farmaci ayurvedici. Diabete di tipo 1 o 'il diabete insulino-dipendente' è considerato come una condizione irreversibile. Si tratta di un tipo di diabete cronica causata dal fallimento del pancreas di produrre insulina sufficiente, l'ormone che promuove normali livelli di glucosio nel sangue. Quando nonostante la presenza di insulina nel sangue sufficiente, le cellule del corpo non assorbono il glucosio del sangue, questa condizione viene chiamato 'resistenza all'insulina'. Questo può portare a diabete di tipo 2. Se rilevato in fase iniziale, diabete di tipo 2 può essere invertito. Ecco una panoramica del trattamento ayurvedico e semplici rimedi a casa per il diabete.

Il trattamento ayurvedico per diabete di tipo 1

E 'citato in Ayurveda che le tossine che portano alla malattia sono generati da entrambi i fattori emotivi e fisici. Pertanto, la dieta e stile di vita sono principalmente ritenuti responsabili per i livelli di glucosio nel sangue instabili. Alcuni fattori genetici sono responsabili per lo sviluppo del diabete. Ayurveda incoraggia a cercare la causa principale della malattia, e suggerisce quindi erbe naturali a trattare lo stesso.

Medicinali ayurvedici non contengono alcuna sostanza chimica. Medici ayurvedici porre l'accento sul miglioramento della cattive abitudini alimentari e il sonno. Essi raccomandano una dieta sana e stile di vita. Evitare stile di vita sedentario (mancanza di esercizio) ed evitando l'eccesso di cibo o di mangiare cibi sbagliati (per esempio, pesce e yogurt) è ciò che ci si aspetta dai pazienti. Yoga, meditazione e l'esercizio fisico sono tutte parti di medicinali ayurvedici. Aiutano a ridurre lo stress, e anche aiutare a migliorare il flusso di ormoni nel corpo. Squilibrio ormonale è la causa principale di molte malattie e disturbi, tra cui il diabete.

L'erba Gymnema sylvestre è stata utilizzata in India per trattare il diabete di tipo 1 e 2 da migliaia di anni. Aiuta distruggere eccesso di zucchero nel sangue. Il consumo regolare di questa erba aiuta a ridurre la necessità di insulina. E aiuta a ridurre i livelli di glicemia a digiuno in modo significativo. L'acido Gymnemic presenti in erba aiuta a migliorare la produzione delle cellule beta. Aiuta anche aumentare HDL (colesterolo buono), riducendo al contempo l'LDL (colesterolo cattivo) e livelli di trigliceridi. Questo previene l'obesità, che possono comunque portare al diabete. Questo desiderio di cordoli di zucchero erbe e migliora la salute dell'apparato digerente. Puoi leggere Gymnema sylvestre per il diabete, per ulteriori informazioni.

Succo fresco o l'estratto di melone amaro immaturo (zucca amara) può effettivamente abbassare i livelli di glucosio nel sangue. I frutti, foglie ed estratti di zucca amara vite Momordica charantia portare l'insulina come le proprietà medicinali. Pure shilajit (asfalto), cannella, cumino nero, semi di tè (semi di cumino selvatico), polvere di semi di jamun (semi polvere di eugenia jambolana), anche contribuire a ridurre i sintomi del diabete di tipo 1. Curcuma, neem e amalaki Si raccomanda inoltre ai pazienti diabetici, come integratori alimentari e medicinali. Tutti questi farmaci contribuire a ridurre e gestire i sintomi del diabete.

Il trattamento ayurvedico per diabete di tipo 2

Vari studi hanno dimostrato che i medicinali ayurvedici per il diabete di aiuto inverso diabete di tipo 2. Il consumo regolare di aloe vera, buccia di psyllium, semi di fieno greco e il fieno greco come un vegetale, cipolla, aglio, zucca amara, succo jamun, corteccia di cannella, estratto di albero indiano kino, ecc, contribuire a ridurre i livelli elevati di zucchero nel sangue. Trattamento ayurvedico per il diabete aiuta a ridurre i sintomi del diabete come la minzione frequente, la resistenza all'insulina, e sete eccessiva e la fame. Inoltre, aiutano ad eliminare le tossine dal corpo, come lavorano come agenti disintossicanti. Hanno così contribuire a rafforzare il sistema immunitario. Ciò riduce le possibilità di frequenti infezioni.

Ginseng indiano Ashwagandha è anche usato per trattare il diabete. L'erba Salacia oblonga aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue in maniera significativa, in quanto si lega agli enzimi intestinali che rompono i carboidrati nel corpo. I carboidrati sono la principale fonte di glucosio. L'antiossidante della vitamina C da amla e di altri frutti grande lavoro per il diabete. È possibile mantenere le bucce verdi da cuocere in un vaso di acqua durante la notte, e può bere l'acqua tre volte il giorno successivo. Questo aiuta a ridurre alti livelli di zucchero nel sangue. Manganese svolge un ruolo importante nella produzione di insulina naturale. Quindi, alimenti ricchi di manganese come noci, cereali, frutta e foglie verdi di piante commestibili devono essere regolarmente consumato.

Anche se le medicine ayurvediche non provocano effetti collaterali, il consumo eccessivo di qualsiasi erba o succo di frutta può causare dolori addominali. Quelli con ipoglicemia dovrebbe in particolare osservare le loro dosi, perché dosi elevate può abbassare i livelli di zucchero nel pericolosamente. Secondo l'Ayurveda, una persona con diagnosi di diabete devono seguire una dieta sana a base di frutta naturali, noci, verdure, pane integrale e latticini. La persona dovrebbe evitare cibi amidacei cotti, cibi oleosi o fritti, i pasti pesanti e dolci zuccherati. Quelli con diagnosi di diabete dovrebbe prendere 4 - 5 piccoli pasti al giorno, piuttosto che 2 - 3 pasti di grandi dimensioni.

Il numero di persone che si diagnosticato il diabete sta aumentando di giorno in giorno. Non solo adulti ma anche bambini vengono diagnosticati e trattati per il diabete. Secondo le statistiche disponibili, circa 5 - 10% degli americani diabetici diabete di tipo 1. Il diabete, essendo una malattia cronica, il paziente ha bisogno di prendere medicine per il resto della sua vita. Eccessivo consumo di farmaci può provocare diversi effetti collaterali, e può indebolire i sistemi corporei in diversi modi. Complicazioni per la salute derivanti dal diabete può portare a invalidità a vita o possono rivelarsi fatale. Trattamento ayurvedico per il diabete aiuta a gestire la malattia in quanto promuove stabili i livelli di zucchero nel sangue con l'aiuto delle medicine naturali. Semplici alterazioni alimentari e cambiamenti nello stile di vita può aiutare a godere dei benefici del trattamento ayurvedico.

Nessun commento:

Posta un commento