domenica 2 dicembre 2012

Cellule squamose atipiche


Cellule squamose sono un tipo di cellule epiteliali che compongono uno strato di epitelio. Sono lastriforme tessuti sviluppa nel corpo circostante maggior parte degli organi e sotto lo strato della pelle. Queste cellule squamose trovano anche sulla superficie della cervice della donna. Cellule squamose atipiche è il nome dato a cellule squamose quando non appaiono normali. Sono noti anche come (ASC). Anomalia delle cellule epiteliali può accadere a causa di vari motivi. Cellule squamose atipiche a volte può essere un problema grave. Essi possono talvolta essere un'indicazione al cancro, ma non è che ogni atipico problema cellule squamose è precancerosa. C'è un'altra possibilità, quando le cellule squamose appaiono un po 'anomalo, questa condizione si chiama LSIL, che è a basso grado neoplasia intraepiteliale cervicale. Un test pap-test viene condotto per controllare l'anormalità di queste cellule. Questo è un test ginecologico. Qui i campioni delle cellule squamose vengono raccolte dalla cervice ed esaminato se sono sani o anormale. Se un risultato positivo viene rilevato, ulteriori test devono essere condotti per trovare la causa di cellule squamose atipiche. Cerchiamo di discutere nel dettaglio di cellule squamose atipiche e alle categorie sotto.

Classificazione delle cellule squamose atipiche

Cellule squamose atipiche (ASC) sono ulteriormente suddivisi in due categorie. Essi sono:

Cellule squamose atipiche di incerto significato (ASC-US): Questa è una indicazione di lieve anomalia nelle cellule con alcune piccole modifiche nelle porzioni cellulari. Il primo test e il risultato potrebbe non indicano chiaramente lo stato precancerose o cancerose. La condizione di ASC-US non possono essere indicati come displasia (indicazione delle cellule cancerose). Un ulteriore test saranno tenuti a verificare la presenza di eventuali virus che possono sostenere il cancro. Pailloma virus umano è il principale agente virus infettivo responsabile per lo sviluppo di lesioni precancerose della cervice. Altre ragioni per ACS-US sono questioni minori, come i cambiamenti ormonali, alcuni farmaci, infezioni lievito e altri come la gravidanza, una normale attività sessuale e striscio pap test durante il periodo mestruale può causare irritazione alla cervice e di conseguenza produrre cellule squamose sottili. Un test più dettagliata, come la biopsia e colposcopia può anche essere suggerito ulteriormente.

Le cellule squamose atipiche non può escludere Alta Lesione Grade Intraepilethial squamose (ASC-H): L 'H indica la possibilità elevata di un alto grado di lesione intraepiteliale squamosa. Rispetto al ASC-US queste cellule prevedere con maggiore rischio di cancro e le lesioni precancerose. Sono anche drasticamente anomalo rispetto al ACS-US. Un risultato positivo di queste cellule ha bisogno di un ulteriore esame immediato. La colposcopia è condotta per l'esame. Il medico può anche consigliare una biopsia per un test di laboratorio dei campioni di cellule squamose.

Altre anomalie nelle cellule squamose

Low-Grade lesioni squamose (LSIL): Questo di solito indica alterazioni cellulari lievi, di solito non si sviluppano in cancro. La causa di questa lesione è virus del papilloma umano (HPV). Tuttavia ulteriori test è raccomandato per le donne, come a volte l'HPV provoca anche verruche genitali.

High Grade lesione intraepiteliale squamosa (HGSIL): Questa anomalia indica cambiamenti più definiti nella forma delle cellule. E 'un'indicazione di displasia. Tuttavia non è cancro cervicale, ma può portare a uno se corretto trattamento non è presa. Un test Pap-test indica la stessa cosa e una colposcopia è necessario per confermare i risultati.

Maggior parte delle donne con diagnosi di ASCUS si consiglia di avere un Pap test ogni 6 mesi. A volte, i cambiamenti lievi nelle cellule scompaiono senza alcun trattamento. Un adeguato esame medico con test è consigliato. Cellule squamose atipiche possono portare a conseguenze gravi come il cancro del collo dell'utero. Con tutte le informazioni possibili su queste cellule, questi problemi possono essere gestiti in modo efficace.

Nessun commento:

Posta un commento