venerdì 21 dicembre 2012

Dom danni agli occhi


La maggior parte di noi sono consapevoli delle conseguenze di danni del sole sulla pelle e perfino prendere le misure precauzionali necessarie, sotto forma di creme solari, ecc Abbiamo sentito parlare di avvelenamento da sole e dei suoi effetti, tuttavia, niente è sentito parlare di danni provocati dal sole per gli occhi . Per questo motivo, decine di persone commettono l'errore di non tutelare i loro occhi in modo corretto. Inoltre, nei mesi estivi, la maggior parte delle persone ricorrono a lettini abbronzanti per ottenere una buona abbronzatura prima di entrare nei loro costumi da bagno. Tuttavia, essi non riescono a capire il potenziale impatto della scottatura da un lettino abbronzante sui loro occhi.

Dom danni agli occhi

I raggi ultravioletti del sole non sono solo deleteri per la pelle, ma sono anche dannose per gli occhi. Questi raggi invisibili sono in grado di danneggiare gli occhi e passare ore all'aperto aumenta le possibilità di danni. I raggi UV assorbiti provoca una reazione nel tessuto oculare, che una volta avvenuta non può essere invertita. Esistono due tipi di raggi UV, uno che è raggi UVA, che penetrano nella parte posteriore dell'occhio, mentre l'altro è UVB che penetrano nella parte anteriore dell'occhio e provocare danni.

Entrambi questi raggi sono dannosi. Danni agli occhi possono essere causati anche da un giorno di esposizione al sole, soprattutto durante i mesi estivi, quando i livelli di radiazione UV sono particolarmente elevato; 3 volte superiore a quello invernale (10:00-03:00). Gli occhi possono anche ottenere sunburned dalla riflessione dei raggi solari da superfici come marciapiedi, sabbia, acqua, neve, ecc

I sintomi di danni agli occhi Dom

I sintomi di un'eccessiva esposizione al sole potrebbe non apparire fino a 6-12 ore dopo l'esposizione. I sintomi sono i seguenti:

* Mal di testa

* Lampeggiare e lacrimazione eccessiva

* Gonfiore degli occhi

* Dolorosa lacrimazione degli occhi

* Difficoltà nel guardare le luci forti

Alcuni dei gravi problemi a lungo termine associati con un'eccessiva esposizione al sole per gli occhi sono la perdita temporanea della vista, cataratta, il cancro della congiuntiva, escrescenze benigne o non tumorali (pterigio) sul cancro della pelle dell'occhio superficie delle palpebre, scottature della cornea , ecc

Prevenire danni del sole

Uno ha bisogno di prendere alcune misure preventive per proteggere gli occhi dalla danni del sole. Occhiali da sole può essere una dichiarazione di moda, tuttavia, sono essenziali per evitare danni probabili sole per gli occhi. Tutti hanno bisogno di indossare occhiali da sole, indipendentemente dall'età. In realtà, i bambini sono più suscettibili ai danni all'occhio come spendono un sacco di tempo all'aperto. Occhiali da sole devono essere indossati durante il primo pomeriggio e ad alta quota in cui l'intensità dei raggi UV è molto più elevato. Spesso le persone evitare di indossare occhiali da sole anche nelle giornate nuvolose, tuttavia, i raggi UV può passare attraverso le nuvole, in tal modo, si dovrebbero indossare gli occhiali da sole anche nelle giornate nuvolose.

Gli occhiali da sole dovrebbe essere in grado di filtrare sia UVA (raggi ultravioletti A) e UVB (ultravioletti B) raggi, con il fattore di protezione degli occhi per occhiali dovrebbe aggirarsi intorno al 10. Per coloro che portano lenti a contatto, lenti di grandi dimensioni che si adattano vicino agli occhi sono appropriate. Le lenti a contatto che bloccano la luce l'80% trasmissibile devono essere acquistati.

Mentre nuoto, è importante per occhiali protettivi poiché la luce riflessa dalla superficie dell'acqua può provocare danni sole occhi. Fanno gli occhi rossi e gonfi e può anche portare ad una infiammazione della cornea. Così, è molto importante indossare occhiali durante il nuoto. Si consiglia di indossare un cappello a tesa larga o berretto per ridurre al minimo la quantità di raggi diretti del sole che colpiscono gli occhi.

Prendere tutte le misure necessarie per proteggere gli occhi dai dannosi, invisibili, ai raggi UV alta energia del sole. Una volta che il danno è causato da questi raggi, non può essere invertita. Acquista occhiali da sole adeguate e adottare misure precauzionali di cure oculistiche per prevenire danni del sole per gli occhi. Un grammo di precauzione è meglio di una libbra di cura.

Nessun commento:

Posta un commento