domenica 16 dicembre 2012

Healthy Blood Pressure Livelli


La forza esercitata dal sangue che scorre contro le pareti delle arterie e vene è definito pressione arteriosa (PA). Come il cuore si contrae e pompa il sangue, noi sperimentiamo la pressione sanguigna più alta. Questo è noto come la pressione sanguigna sistolica. Quando il cuore si rilassa tra le due battute e si riempie di sangue ancora una volta, la pressione diastolica o minima è vissuto. La pressione sanguigna è espressa in unità di millimetri di mercurio (mmHg). Normale livello di pressione sanguigna varia a seconda dell'età, sesso, stato di salute generale della persona, stress, ecc Date un'occhiata alle classifiche in questo articolo che spiegano livelli di pressione sanguigna per diverse fasce di età.

Perdere peso (se si è in sovrappeso), con una dieta equilibrata, apportare le modifiche nello stile di vita, riducendo lo stress e l'assunzione di farmaci in orario, sono alcuni dei modi semplici per mantenere sani livelli di pressione sanguigna. Nelle donne, l'estrogeno aiuta a mantenere i livelli pressori normali. A causa dei cambiamenti ormonali, la pressione del sangue può scendere o salire durante la gravidanza. Ma dopo la menopausa, le donne sperimentare elevati livelli di pressione sanguigna, come i livelli di estrogeni discesa. L'inattività, la dieta malsana, lo stress e alcune sostanze come la caffeina, nicotina, pillole di controllo delle nascite, ecc, possono influenzare i livelli di pressione arteriosa. L'invecchiamento porta ad un aumento dei livelli medi di pressione arteriosa. Predisposizione genetica determina anche i livelli di pressione sanguigna. Insieme con la storia familiare, il peso eccessivo o obesità è un fattore che contribuisce. Sfoglia la pressione sanguigna ottimale per ulteriori informazioni.

Livelli di pressione del sangue sane di età

Età

Pressione sistolica

Pressione arteriosa diastolica

Bambini (3-6 anni)

116

76

Bambini (7-10 anni)

122

78

Bambini (11-13 anni)

126

82

Adolescenti (14-16 anni)

136

86

Livello ottimale per i giovani adulti (17-19 anni)

≤ 120

≤ 85

Adulti (20-40 anni)

120-130

80-85

Livelli di pressione del sangue in uomini e donne

Il numero di donne e uomini con diagnosi di pressione alta o bassa sta aumentando di giorno in giorno. Il valore di pressione sistolica tra 120-130 e il valore di diastolica tra 80-85 sono considerati i livelli di pressione sanguigna sani per donne e uomini. 120-80 è considerata come la gamma sana pressione sanguigna. Per le donne in gravidanza, 120-80 è il normale campo di pressione sanguigna. Normale gamma di BP può variare leggermente da persona a persona. Per gli uomini e donne, pressione arteriosa inferiori a 110/75 è considerata come la pressione sanguigna bassa e BP 130-85 sopra è considerata come la pressione alta. La pressione alta è anche noto come ipertensione, mentre pressione molto bassa è noto come ipotensione. Per saperne di più su ciò che è una pressione del sangue sano. Date un'occhiata al seguente grafico.

Pressione sistolica

Pressione arteriosa diastolica

Interpretazione

≤ 120

≤ 80

Normale BP

120-139

80-89

Preipertensione

140-159

90-99

Ipertensione lieve

160-179

100-109

Ipertensione moderata

≥ 180

≥ 110

Ipertensione grave

Meno di 100

Meno di 60

Ipotensione

La pressione sanguigna di un individuo non è costante per tutta la giornata. Si abbassa leggermente verso il basso o aumenta un po 'durante le varie attività. Questo è abbastanza normale, ma qualsiasi cambiamento drastico della pressione sanguigna durante il giorno per giorno le attività o situazioni di vita è considerato anormale e grave. Tali fluttuazioni devono essere portati all'attenzione del medico.

Effetti dei valori del sangue alta e bassa pressione

Estrema pressione bassa è una delle cause principali di insufficiente apporto di sangue al cuore, e può portare ad un attacco cardiaco. L'ipotensione può danneggiare i reni in modo permanente. Quelli con diagnosi di pre-ipertensione o ipertensione lieve sono probabilità di soffrire di gravi problemi di salute causati dalla pressione alta. Ma si può ancora abbassare la pressione sanguigna con l'aiuto di una corretta dieta, esercizi e farmaci, e può quindi prevenire malattie e disturbi gravi. Quelli con diagnosi di ipertensione grave sono a maggior rischio di soffrire di insufficienza cardiaca congestizia e infarto. Estrema pressione alta può portare a disfunzioni di alcune parti del cervello a causa di un ictus. Le probabilità di malattie renali e insufficienza renale sono alti. Pertanto, è fondamentale per abbassare la pressione sanguigna più presto possibile.

Dieta equilibrata, esercitazioni periodiche, i farmaci e regolare controllo medico sono tutti ugualmente importanti se si vuole mantenere sani i livelli di pressione sanguigna. Un'azione precoce o tempestiva può evitare gravi complicazioni di salute. La gestione dello stress gioca un ruolo importante nell'evitare sia alti che bassi livelli di pressione sanguigna. Tenersi impegnati nel fare le cose che ti interessano e ti fanno sentire bene è il modo più semplice per prevenire la pressione sanguigna anormale.

Nessun commento:

Posta un commento